in

Cioccoshow 2013, a Bologna dal 13 al 17 novembre

Giunge alla nona edizione la kermesse dedicata al cioccolato artigianale di qualità. Appuntamento dal 13 al 17 novembre nel centro storico di Bologna, dove gli stand da Piazza Nettuno a Piazza Galvani proporranno mille e più modi di gustare il nettare nero.

Bologna cioccoshow 2013

La manifestazione, che da sempre è la più importante occasione di divulgazione storica, nutrizionale e scientifica che Bologna dedica al cioccolato, è  promossa da CNA e dall’associazione dei maestri cioccolatieri CiocchinBo, con la partecipazione di Confcommercio Ascom Bologna e il contributo della Camera di Commercio di Bologna.

Il cioccolato la fa da protagonista anche con le dimostrazioni dei maestri cioccolatieri impegnati in esibizioni di golose creazioni che verranno offerte al pubblico alla fine di ogni dimostrazione. In Piazza Galvani sarà possibile anche prenotare un corso e vivere un’intensa giornata di apprendimento e formazione, mentre nel laboratorio artigianale di Piazza Re Enzo il pubblico e le scolaresche approfondiranno la cultura del cioccolato e del gelato.

Per i più piccoli workshop, letture animate e laboratori. Tra i tanti appuntamenti dell’edizione 2013, anche il divertente concorso “Vinci il Tuo Peso in Cioccolato”, promosso dal Resto del Carlino, che premia le ricette di cinquanta lettori assegnando al primo classificato l’equivalente del suo peso in cioccolato.

In occasione del Cioccoshow i visitatori potranno effettuare tour della città e visite guidate per scoprire le bellezze e i tesori storici del capoluogo emiliano-romagnolo.

Questi gli orari di apertura degli stand: mercoledì, giovedì, venerdì, domenica dalle 10 alle 20; sabato dalle 10 alle 24.

Per saperne di più, visita il sito ufficiale.

 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Mandragola teatro Bologna 2013

La Mandragola, a Bologna sei date al Teatro Dehon nel mese di novembre

asia argento violenza

Asia Argento lascia Gazzé: “Gli uomini non mi piacciono più, le donne sono superiori”