in

Cioccoshow Bologna 2014: date, ospiti e novità

Il cioccolato è la vostra passione? Se siete alla ricerca di un itinerario del gusto, segnatevi in agenda il Cioccoshow, la grande rassegna che la città di Bologna dedica alla magia del cioccolato dal 12 al 16 novembre 2014.

Come da tradizione, per il decimo anno consecutivo, stand ghiotti, opere d’arte dolciaria, laboratori ed eventi invaderanno piazza Maggiore e piazza Galvani, offrendo al pubblico accorso da tutta Italia uno spettacolo…da leccarsi i baffi!

Ernst Kham ospite Cioccoshow Bologna 2014

Ospite speciale dell’edizione 2014 sarà Ernst Kham, il pasticcere tedesco reso famoso dal programma “Il Re del Cioccolato” e da “Bake Off Italia”: a Bologna l’indiscusso maestro dell’arte dolciaria intratterrà il pubblico con due giornate di show-cooking.

La Scuola di cioccolato di piazza Galvani e Ciocconinno si sono uniti per offrire al pubblico di piccoli e grandi un ricco cartellone di laboratori, dove tornano ad essere protagoniste creazioni curiose che vanno dalle decorazioni ai collage creativi fatti di cioccolata, oltre alle rivisitazioni dei “classici” della tradizione dolciaria di cui verranno illustrati segreti e trucchi. Tra i maestri che condurranno i laboratori ci sono anche il pasticciere Andrea Marin – esperto conoscitore di gelato e semifreddi, oltre che di cioccolateria – e il figlio d’arte Lorenzo Marin.

Per chi vuole mettersi in gioco, sono stati pensati due curiosi contest. “Vinci il Tuo Peso in Cioccolato” è il concorso lanciato da Il Resto del Carlino che incorona vincitrici le cinquanta migliori ricette proposte dai lettori, mettendo in palio al vincitore assoluto un monte premi davvero ghiotto: l’equivalente del suo peso …in cioccolata. Per partecipare è sufficiente acquistare il quotidiano nei precedenti alla rassegna e spedire la propria ricetta alla redazione compilando l’apposito coupon.

I più creativi potranno cimentarsi in un secondo concorso dove ci si sfida a dare un volto alla mascotte della manifestazione, creando un personaggio simpatico che richiama il mondo del cioccolato: anche in questo caso sono in palio ricchissimi premi: 3.000 euro al primo classificato, 1.500 al secondo e 500 al terzo (regolamento sulla pagina ufficiale dedicata ai concorsi).

ricerche corpo roberta ragusa

Caso Roberta Ragusa: le lettere scritte ad Antonio Logli rafforzano l’impianto accusatorio

Gaudino calciomercato Inter

Calciomercato Inter ultime notizie: Gaudino, si inserisce anche la Juventus