in

Cioccoshow Bologna 2015: date, orari, espositori e novità

Gli appassionati di dolci non potranno assolutamente perdere il Cioccoshow Bologna 2015, la festa del cioccolato artigianale di alta qualità più importante d’Europa. Arrivata alla sua 11esima edizione, anche quest’anno propone appuntamenti curiosi e sfiziosi, ma non si dice niente di nuovo quando si parla di cioccolato. Dai laboratori alle lezioni, dagli eventi al caffè letterario, ecco date, orari, espositori e novità da non perdere in 5 giorni totalmente dedicati al gusto e al palato nel centro storico di Bologna.

Le date sono quelle che vanno dall’11 al 15 novembre, nel pieno del periodo autunnale quando il sapore del cioccolato, unico e sublime, rende meno pungente il freddo. Gli orari sono diversi ogni giorno, ma a parte il mercoledì dell’inaugurazione quando l’apertura è prevista per le 15, tutti gli altri giorni la manifestazione sarà visitabile dalla mattina alle 10. Per conoscere gli orari nel dettaglio consultare il sito ufficiale della manifestazione. Il Cioccoshow è un’ottima occasione per entrare nell’universo del cioccolato seguendo le sue fasi più importanti, dalla lavorazione alla vendita partecipando ai vari laboratori, ma anche per scoprire i segreti del suo gusto prelibato e delle sue tipologie, tutte da provare. Tra i vari luoghi storici nel cuore della città (ricordiamo che si svolgerà in piazza Maggiore, Piazza Nettuno, Piazza Galvani, via Rizzoli e Via Ugo Bassi) ci saranno oltre 80 espositori provenienti da tutte le regioni d’Italia che proporranno i loro prodotti sfiziosi e dal gusto unico come cioccolata calda da bere, frutta candita ricoperta, pralineria, cioccolato speziato, tavolette, liquori al cioccolato e moltissime altre specialità che hanno come protagonista il cibo degli Dei.

 

SCOPRI TUTTI GLI ITINERARI DEL GUSTO SU URBANPOST

Tra gli eventi più curiosi, secondo noi, ci sono il Laboratorio del cioccolato tutti i giorni dalle 10 alle 19 in piazza Galvani, Cioccolando con i bimbi in programma mercoledì 11 dalle 17 alle 18, Dolci donne in cucina giovedì 12 dalle 10.30 alle 11.30, Grandi pasticcioni crescono, il venerdì dalle 18.30 alle 20. Tra le novità di questa nuova edizione c’è l’orario del venerdì che per la prima volta sarà prolungato fino alle 24.

Se questo approfondimento sul Cioccoshow Bologna 2015 vi ha stuzzicato e avete voglia di conoscere altri eventi sfiziosi in giro per l’Italia non perdete le idee di Urban Viaggi!

 

Capelli corti autunno inverno 2015, pixie tousled,moda capelli corti , capelli corti star

Moda capelli corti autunno inverno 2015: perchè il pixie tousled è il taglio delle star

Offerte di lavoro

Offerte di lavoro Natale 2015 per commessi: Swarovski e altre occasioni