in ,

Cipro aereo dirottato news: tra gli ostaggi a bordo forse un italiano

Quello avvenuto stamani a Cipro sarebbe stato un dirottamento fatto per motivi personali e non a scopi terroristici. L’uomo armato a bordo ha fatto scendere dall’Airbus tutti i passeggeri egiziani, tra cui donne e bambini, tenendo con sé alcuni ostaggi, forse 26, di nazionalità britannica e statunitense, ma sul numero esatto non si avrebbe alcuna certezza.

Tra gli ostaggi pare ci sia anche un cittadino italiano, ne dà notizia Sky Tg24 ed altre testate italiane. Ancora nessuna conferma in merito da parte della Farnesina. Sul velivolo ci sarebbero anche i due piloti che sono rimasti chiusi in cabina – fanno sapere i media del Cairo – uno dei quali si starebbe rifiutando di spostarsi a Istanbul su richiesta del dirottatore.

“Il dirottatore è di nazionalità egiziana, si chiama Ibrahim Samaha ed era seduto al posto 38 K”, ha fatto sapere l’agenzia ufficiale egiziana Mena, aggiungendo che l’uomo ha chiesto asilo politico. Tra le indiscrezioni dell’ultim’ora anche una presunta lettera scritta in lingua araba che il dirottatore avrebbe voluto consegnare alle autorità, missiva sulla quale parlerebbe di problemi personali legati alla ex moglie cipriota, madre dei suoi 4 figli, condotta in loco dalla polizia su sua richiesta.

Aeroporto Larnaka Cipro – Image credit: Shutterstock

Ciclismo

Ciclismo, Daan Myngheer non ce l’ha fatta, era stato colpito da un infarto in gara

Pjanic Juventus

Calciomercato Roma: Witsel, Rabiot e Zielinski, i nomi per il dopo Pjanic