in ,

Cipro aereo dirottato ultime notizie: ci sono ancora 7 ostaggi, salvo l’italiano

Non sarebbe ancora concluso il dirottamento del volo Alessandria – Il Cairo che questa mattina è stato costretto ad atterrare all’aeroporto di Larnaca; secondo le fonti governative egiziane infatti, ci sarebbero ancora 7 persone a bordo dell’Airbus 320. Ibrahim Samaha non avrebbe dunque rilasciato tutti i passeggeri come riportato in precedenza.

A bordo dell’aereo ci sarebbe ancora il comandante, il copilota, un ufficiale di sicurezza, una hostess e tre passeggeri; per “motivi di sicurezza” non sono state rese note le nazionalità dei passeggeri che sono ancora in ostaggio del dirottatore, così come affermato dal Ministro dell’aviazione civile egiziana, Sherif Fatih che ha fornito gli ultimi dettagli in diretta tv durante una conferenza stampa.

In salvo invece l’unico italiano a bordo del volo MS181 dell’EgyptAir; Andrea Bianchetti sarebbe stato rilasciato e ora sarebbe al sicuro. Lo ha reso noto la Farnesina, che ha confermato così la liberazione del nostro connazionale. Seguiranno aggiornamenti sul dirottamento.

Messico 70

Germania – Italia, Schurrle suona la carica: ‘Dobbiamo vincere’

Ecco una pistola smartphone: uscirà negli USA ed è già polemica