in ,

Cipro aereo dirottato ultime notizie: presunto kamikaze in contatto con torre di controllo

Sarebbero due (la notizia è tuttavia in continuo aggiornamento) gli attentatori con cintura esplosiva – stando a quanto riferito da fonti ufficiali cipriote – a bordo dell’Airbus A320 della compagnia egiziana, Egypt Air, dirottato questa mattina da Alessandria d’Egitto all’aeroporto di Larnaka, sull’isola di Cipro, intorno alle 8.30.

Le ultime notizie in merito riferiscono che il presunto kamikaze avrebbe fatto scendere dal velivolo alcune donne e bambini, ma ancora non si capisce il perché. L’unica richiesta fatta dai dirottatori sarebbe quella di vietare l’avvicinamento della polizia sulla pista.

Sarebbe in corso in questi minuti una trattativa tra l’uomo (o gli uomini) armato a bordo e la torre di controllo dell’aeroporto, pare (ma la notizia è ufficiosa e ancora da verificare) che il dirottatore abbia chiesto asilo politico. Al momento non si conoscono altri dettagli. Sull’aereo egiziano viaggiavano 81 passeggeri (e non 55 come si era pensato in un primo momento), 7 dei quali membri dell’equipaggio. Anche se i numeri non sono affatto certi.

Egypt Air Airbus – Fonte immagine: Shuuterstock

Sean Paul tour 2016 Italia, quattro appuntamenti nel “Bel Paese” per l’artista giamaicano: ecco date e prezzi

Anticipazioni Uomini e Donne puntata 29 Marzo: in onda il trono over