in ,

Cipro aereo dirottato ultime notizie, arrestato sequestratore: liberi gli ostaggi

Si è concluso senza conseguenze il dirottamento dell’Airbus 320 della Egyptair che questa mattina era stato fatto atterrare in modo forzato a Larnaca dopo che un uomo di origine egiziana aveva costretto il pilota a cambiare la normale rotta che doveva portare l’aereo da Alessandria a Il Cairo; Seif Eldin Mustafa avrebbe prima richiesto di atterrare a Istanbul ma visto il rifiuto del comandante ha accettato di andare a Cipro.

Sono tutte libere le persone che erano a bordo, comprese le ultime otto che erano state tenute in ostaggio; tra i passeggeri del volo c’era anche il cittadino italiano Andrea Bianchetti, liberato in precedenza così come riportato dalla Farnesina. Il governo egiziano ha smentito anche la presenza di esplosivi a bordo dell’aereo anche se andranno chiarite fino in fondo le dinamiche di quanto accaduto.

Il ministero dell’Aviazione civile egiziano ha poi illustrato nel dettaglio il numero e la nazionalità dei passeggeri stranieri: a bordo c’erano 4 olandesi, 8 americani, 2 belgi, 4 britannici, un francese, un siriano e l’italiano citato in precedenza. Secondo quanto riportato dalla Cnn il dirottatore non sarebbe mai entrato nella cabina di pilotaggio. 

omicidio luca varani ultime notizie

Omicidio Luca Varani ultime notizie, Marco Prato resta in carcere

Cruciani vegani

Cruciani aggredito dai vegani: “Tra me e un agnello ammazzerebbero me”