in

Cipro avrà il primo Bancomat per la moneta virtuale Bitcoin!

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, la Bitcoin è una moneta virtuale, che esiste solo sul web, con cui si possono fare acquisti online, in modo totalmente anonimo, proprio come se fosse denaro contante. Di conseguenza ti mette al riparo da eventuali prelievi forzosi proprio (ironia della sorte) come quello sta accadendo a Cipro

bitcoin monete

Sarà questo il motivo per cui, il primo “bancomat” che permette di acquistare o vendere Bitcoin in cambio di denaro contante, verrà installato proprio a Cipro. La macchina è riprodotta nella foto in alto, e una volta che inserisci denaro, ti vengono accreditati Bitcoin sul tuo conto personale, che essendo virtuale ed anonimo, non può subire prelievi e tassazioni governative.
Al contrario puoi prelevare banconote da un conto che è solo tuo, quando ne hai bisogno.

L’unica differenza rispetto al depositare denaro in un normale conto corrente, è che comunque stiamo utilizzando una moneta diversa dalla nostra, quindi soggetta alle fluttuazioni di cambio, dovute alla domanda e offerta dello stesso Bitcoin (che comunque non può svalutarsi indefinitamente, perchè ne verrà emesso un quantitativo limitato).

C’è da dire che, vista l’aria che tira, il Bitcoin andrà aumentando di valore, man mano che se ne diffonderà l’utilizzo, dato che ne aumenterà la richiesta. Quindi per il momento, acquistare Bitcoin, oltre che metterci al sicuro dalla tempesta perfetta che sta investendo le banche e l’Euro, è anche un investimento.

Il web sta per cambiare definitivamente anche la storia dell’economia?

Nato a Molfetta, residente da più di 20 anni a Bergamo, e innamorato follemente di Milano. Laureato in Economia Aziendale, ha una passione smisurata per la pubblicità, che ha trasformato in lavoro, occupandosi di Consulenza di Marketing, Copywriting e "Socialcosi". Altre passioni sono i viaggi, la tecnologia, il calcio, le ragazze (non necessariamente in quest'ordine) e l'automobilismo, per cui è giornalista, telecronista e speaker in pista.

Emma Marrone Amici 2013

“Amami”, il nuovo singolo di Emma Marrone (Video)

Il PD seleziona volontari per la comunicazione “Porta a porta” e “On line”