in ,

Citazioni Robin Williams: le più belle

Ora professore, ora dottore, ora Peter Pan, ora colf. Questo e molto altro è stato Robin Williams, l’attore pluripremiato morto l’11 agosto 2014 nella sua casa californiana di Marin County. Passione, creatività, poesia, comicità ne hanno reso intramontabili i personaggi: ecco raccolte per voi le citazioni più belle. Che non moriranno mai.

Robi Williams citazioni

“Ridere non è solo contagioso, ma è anche la migliore medicina” (da Patch Adams)

“È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva” (da L’attimo fuggente)

Carpe diem, cogliete l’attimo ragazzi, rendete straordinaria la vostra vita” (da L’attimo fuggente)

“Io vivo per dominare la vita non per esserne schiavo!” (da L’attimo fuggente)

“Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino: noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita” (da L’attimo fuggente)

“Le cose che più mi mancano sono le piccole debolezze che conoscevo soltanto io. Questo la rendeva mia moglie. Anche lei ne sapeva delle belle sul mio conto, conosceva tutti i miei peccatucci. Queste cose la gente le chiama imperfezioni, ma non lo sono. Sono la parte essenziale. Poi dobbiamo scegliere chi fare entrare nel nostro piccolo strano mondo. Tu non sei perfetto, campione. E ti tolgo dall’incertezza. La ragazza che hai conosciuto, non è perfetta neanche lei. Ma la domanda è se siete o no perfetti l’uno per l’altra. È questo che conta. È questo che significa intimità. Puoi sapere tutte le cose del mondo, ma il solo modo di scoprire questa qui è darle una possibilità” (da Will Hunting – Genio ribelle)

“Io avevo paura perché non volevo crescere…perché tutti quelli che crescono prima o poi devono morire…e così scappai” (da Hook – Capitan Uncino)

 

cani famosi celebri letteratura

Gli 11 cani più famosi della letteratura

robin williams è morto

Morto Robin Williams: droga, alcolismo e depressione nella sua vita