in ,

Citroën C-Aircross Concept, caratteristiche, scheda tecnica e ultime novità

La novità targata Citroën propone una nuova visione del SUV compatto: ecco Citroën C-Aircross Concept, carettrizzata da un design unico con delle linee aerodinamiche rilanciate da un gioco di colori. All’interno dell’abitacolo troviamo il programma Citroën Advanced Comfort®, al quale si aggiungono numerose tecnologie a servizio del confort. Citroën C-Aircross Concept verrà presentata in anteprima mondiale al Salone dell’auto di Ginevra il 7 marzo.

citroen

Citroën C-Aircross Concept, caratteristiche e scheda tecnica

Il nuovo SUV  Citroën C-Aircross vanta un modernissimo design che conferisce all’auto uno stile “rilassato”, col la particolarità di un cofano corto e alto e frontale robusto. I team del centro Stile Citroën sono riusciti ad abbinare la fluidità delle linee alle caratteristiche di un SUV, su un modello dalle dimensioni compatte che presenta una lunghezza di 4,15m, una larghezza di 1,74m e un’altezza di 1,63m. Il Concept C-Aircross dispone di paratie di protezione anteriori e posteriori nero lucido, protezioni dei passaruota con un camouflage rivisitato, protezioni laterali nella parte inferiore e originali cerchi da 18 pollici dalle linee decise. Seguendo l’dentità del marchio Citroën, il concept C-Aircross presenta la parte frontale con delle linee arrotondate, con i fari diurni a LED integrati nella calandra nella parte alta e separati dalla funzione principale d’illuminazione collocata nella parte inferiore. Nella parte posteriore, invecem saltano all’occhio i fari 3D su composti da 3 cerchi luminosi flottanti e high tech. Il vero segno distintivo e personalizzato del concept è rappresentato dai due vetri laterali posteriori flottanti retroilluminati e dal padiglione, caratterizzato da un tetto panoramico in vetro. Complessivamente, l’abitacolo risulta spazioso e luminoso. A livello estetico, l’elegante Blu della scocca contrasta con il Corail Fluo dei dettagli colorati: tra gli elementi personalizzati color arancio troviamo il profilo dei fari, i coprimozzo delle ruote, le protezioni laterali e le barre del tetto con luci a LED nelle estremità. Altro elemento fondamentale nello sviluppo del concept è lo studio dell’aerodinamica, garantita dalla presenza delle prese d’aria pilotate nel paraurti anteriore, prese d’aria integrate nelle protezioni dei sottoporta laterali dette air breather e un diffusore posteriore. 

citroen

Citroën C-Aircross Concept, ultime novità

A bordo, i designer Citroën hanno deciso di optare per una plancia leggera molto lineare e sedili che sembrano sospesi. Immancabile la tecnologia Head up Display su lama trasparente a lavorazione fumé, che riunisce tutta la strumentazione nel campo visivo del guidatore. Al centro della plancia troviamo un grande touch screen 12 pollici, mentre in quella inferiore troviamo un’ampia console centrale che si estende dai posti anteriori a quelli posteriori. C-Aircross Concept è ovviamente in linea con il programma Citroën Advanced Comfort® , orientato al benessere del corpo e della mente di guidatori e passeggeri. I sedili sono ampi e rivestiti di materiali tecnici e confortevoli. Tanti i vani presenti all’interno del veicolo per garantire spazio per valige, borse e oggetti in genere, tra cui uno dedicato alla ricarica wireless e a induzione degli smartphone. La console presenta una zona dedicata agli smartphone, a cui possono accedere i passeggeri posteriori che potranno posizionare il loro tablet sullo schienale di uno dei sedili quando vorranno vedere un film, o custodirlo in un vano molto discreto, al centro della panchetta. L’ampia vetrata laterale garantisce grande luminosità, mentre la tecnologia risulta a disposizione del guidatore grazie alla funzione Head up Display e alla Retrovisione high-tech. La ConnectedCAM Citroën™, telecamera in HD, registra quello che il conducente vede all’esterno del veicolo e lo invita a condividere immagini e video sui social network.

(Foto Credits @©Citroën Communication / DR)

Sanremo 2017 Chiara Galiazzo

Chiara Galiazzo dimagrita: nuovo look sul palco di Sanremo 2017

Gigi D’Alessio età, altezza, peso, moglie, figli: tutto sul big di Sanremo 2017 (FOTO)