in

Città per bambini in Italia: ecco quali scegliere da Torino a Verona

Volete partire per una vacanza, ma non conoscete luoghi adatti anche ai più piccoli? Siete in cerca di città in grado di garantirvi divertimento, relax e cultura allo stesso tempo? Ecco alcune mete interessanti e adatte anche ai bambini.

Torino: si tratta di una città con tantissime caratteristiche da offrire a tutta la famiglia, si può iniziare, ad esempio con una visita alle residenze sabaude come Palazzo Madama o, ancora, Palazzo Reale, entrate a far parte del Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Inoltre sono presenti diversi musei, come il Museo Civico di Arte Antica o il Museo Egizio. Per i più piccoli è presente il Parco del Valentino, il più famoso di Torino con Giochi per i bambini e tanto verde, è considerato il polmone della città.

Verona: impossibile non visitare una delle piazze più grandi di tutta Europa, la famosa Piazza Brà. Inoltre la città è ricca di storia e per gli amanti della cultura è possibile visitare il Museo Archeologico, il Palazzo Barbieri e il Palazzo Gran Guardia. Inoltre, per i bambini, come non citare uno dei parchi divertimenti più famosi d’Italia: Gardaland, dal Blue Tornado alle Montagne Russe, il divertimento sia per grandi che per i più piccoli è senz’altro garantito.

Ravenna: anche in questa città, arte, cultura, storia e divertimento formano un cocktail perfetto e adatto soprattutto alle famiglie. Tanto per cominciare si può visitare il Duomo di Ravenna e la Basilica di San Francesco, dove si trova la Tomba del sommo poeta Dante Alighieri. Nella zona di Savio, per i bambini, si trova il parco divertimenti Mirabilandia: dalle Brontocars a Fantasyland fino ad arrivare alla Casa Matta.

Photo Credit: Canadastock/Shutterstock.com

freddy sorgato ricrso in appello

Isabella Noventa, news interrogatorio Manuela Cacco: forniti nuovi particolari sul delitto

maddie mccann pista bulgaria

Maddie McCann avvistata in Paraguay: avviati accertamenti