in

Clasica San Sebastian 2016: percorso, altimetria, partecipanti e diretta tv

Oggi 30 luglio si corre la più importante corsa ciclistica spagnola di un giorno: la Clasica San Sebastian 2016. Appuntamento importante per molti corridori che giunge tra il Tour de France e le Olimpiadi di Rio, la cui corsa in linea è in programma il 6 agosto. A questa edizione della Clasica San Sebastian prenderanno parte anche alcuni reduce della Grande Boucle, tra cui i grandi favoriti per la vittoria Alejandro Valverde e Joachim Rodriguez. Occhi puntati anche su Contador (ritirato al Tour) Gilbert (assente in Francia), Porte e Van Avermaet. Tra gli italiani c’è qualche possibilità di vittoria per Diego Ulissi, capitano della Lampre Merida, e Davide Formolo della Cannondale.

ALTIMETRIA CLASICA SAN SEBASTIAN 2016
San Sebastian 2016 altimetria

Il percorso della Clasica San Sebastian 2016, come ogni anno, è caratterizzato da parecchie salite non molto lunghe ma che raggiungono anche pendenze molto severe. La partenza e l’arrivo sono a San Sebastian ma la corsa si accenderà lungo i due passaggi sullo Jaizkibel (Km 125 e Km 165), nello mezzo dei quali i corridori dovranno affrontare anche per due volte l’Arkale. L’ascesa decisiva è la nuova salita del Murgil Tortorra, scollinamento ai -8 dall’arrivo, e pendenze che toccano anche il 20% . Con ogni probabilità è qui che si deciderà il vincitore della Clasica San Sebastian 2016.

CLASICA SAN SEBASTIAN 2016 IN DIRETTA TV
La Clasica San Sebastian 2016 sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport 1 e su Eurosport. Su Raisport 1 il collegamento avverrà intorno alle 14.35, mentre su Eurosport ci si collegherà soltanto un’ora dopo. La corsa ciclistica basca sarà visibile anche in streaming gratis grazie al sito web www.rai.tv e alle app Rai Tv ed Eurosport Player (o Sky Go) che consentiranno di assistere alla gara sul proprio pc, smartphone o tablet.

capelli corti estate 2016, capelli corti, capelli corti 2016, capelli 2016, capelli estate 2016, federica pellegrini capelli, alice sabatini capelli, miss italia capelli,

Capelli corti estate 2016: lo stile delle italiane

fedez sisley roma

X Factor 2016 Fedez, il rapper spiega: “Arisa sbrocca, con Morgan andrei a letto”