in ,

Classifica Album 2016 maggio, la top 10: Radiohead e Beyoncé protagonisti

Ritorna l’appuntamento con la classifica degli Album 2016 di maggio: ecco come sono andate le vendite da venerdì 6 maggio al 13 dello stesso mese. Da segnalare, senza ombra di dubbio, il grande ingresso avuto negli store in termini di vendita da parte di Vinicio Capossela: il cantautore italiano, con “Canzoni della Cupa”, si è subito posizionato al primo posto della graduatoria scalzando il bluesman, Zucchero Fornaciari, retrocesso di una posizione con il suo lavoro discografico, “Black Cat”. A completare il podio è Renato Zero: il grande artista italiano, prossimamente impegnato all’Arena di Verona con il suo tour, si posiziona al terzo posto della classifica settimanale con “Alt.”

TUTTO SUL MONDO DELLA MUSICA CON URBANPOST!

Quarta posizione per il primo gruppo straniero della top 10 della classifica degli album 2016 per il mese di maggio: secondo i dati Fimi, infatti, i Radiohead con il loro nuovo album, “A moon shaped pool”, hanno venduto più di altri artisti presenti da diverso tempo. Ad esempio, i britannici si sono posizionati sopra un altro ottimo lavoro discografico che arriva dall’estero come quello di Beyoncé con “Lemonade”: il balzo dell’artista americana è il più importante della settimana essendo passata dalla sedicesima alla quinta posizione con tre settimane di presenza nella graduatoria degli album venduti. Per quanto concerne Gianluca Grignani, invece, si registra la sesta posizione con il suo “Una strada in mezzo al cielo”, raccolta a cui hanno preso parte tutti gli artisti più importanti del panorama musicale italiano per poter festeggiare i vent’anni di carriera del rocker italiano.

Scivola nelle retrovie, invece, Francesco Renga con il suo ultimo disco, “Scriverò il tuo nome”: dopo un mese di presenza, infatti, il cantante bresciano retrocede dalla quarta alla settima posizione e un percorso analogo viene registrato per quanto concerne la vendita dell’album “Capitani Coraggiosi – Il Live” realizzato da Claudio Baglioni e Gianni Morandi. I due grandissimi volti della musica italiana, infatti, si posizionano all’ottavo posto della classifica degli album 2016 per la seconda settimana di maggio. Conferma la posizione della scorsa settimana, invece, Marco Mengoni con “Le cose che non ho” mentre crollo di vendite per Niccolò Fabi che passa dalla terza alla decima posizione.

Chievo rosa

Dove vedere Chievo Verona-Bologna: ora diretta tv, streaming gratis Serie A

cityteller startup

Startup al Salone del Libro 2016, CityTeller: il turismo sulle orme dei grandi scrittori