in ,

Classifica Album 2016, Top 10: Black Cat di Zucchero al primo posto, ritorna Marco Mengoni

Come stanno andando le vendite degli album fisici nel corso dell’ultima settimana? Grazie alla “Fimi” possiamo raccontarvi, nel dettaglio, la Top 10 dal 29 aprile al 6 maggio 2016 con diverse sorprese da menzionare. Anzitutto, la novità degli ultimi giorni è rappresentata da Black Cat di Zucchero da cui è estratta anche la nuova hit del momento, ovvero “Partigiano Reggiano”, per cui c’è stata un’accusa di plagio da parte di Donatella Rettore (leggi qui); il nuovo album del “bluesman” italiano è entrato di diritto al primo posto della graduatoria scalzando Renato Zero e colleghi. Proprio l’autore di Alt, invece, conquista una posizione nella classifica della vendita album 2016 lasciando, così, la terza posizione alla seconda. Dalla prima piazza di sette giorni fa, invece, alla terza dell’ultimo periodo per Niccolò Fabi: “Una somma di piccole cose”, il nuovo album del cantautore italiano, sta andando molto bene posizionandosi sopra Francesco Renga.

TUTTE LE NOTIZIE SUL MONDO DELLA MUSICA!

L’artista italiano, autore di “Scriverò il tuo nome”, dopo quattro settimane presente in classifica inizia a perdere terreno: dalla terza posizione di una settimana fa, infatti, Renga è retrocesso al quarto posto mentre continua la scalata di Gianni Morandi e Claudio Baglioni; i due artisti italiani, impegnati con il tour “Capitani Coraggiosi”, stanno sbancando anche in termini di vendite avendo conquistato la quinta piazza per l’ultima settimana dopo essere stati alla settima una settimana fa. Il duo italiano è presente in classifica da tredici settimane mentre entra nella Top 10 degli album venduti di questo 2016 Tini Martina Stoessel: l’album di “Violetta”, infatti, si è presentato subito bene ottenendo la sesta posizione.

TUTTE LE NOTIZIE COMMENTALE CON URBANSPETTACOLO!

Scala una posizione, invece, Elisa con il suo “On”: l’album dell’artista italiana, presente in graduatoria da sei settimane, si presenta, nel corso del periodo dal 29 aprile al 6 maggio 2016, al settimo posto inseguita da Alessandra Amoroso. La cantante salentina, da sedici settimane in classifica generale, ottiene due posizioni nella “Top 10” posizionandosi all’ottavo posto e lasciando alle spalle la decima piazza. Infine, le ultime due posizioni della classifica di vendita degli album 2016, invece, sono occupati rispettivamente da Marco Mengoni e Drake: l’ex vincitore di “X-Factor”, con il disco “Le cose che non ho”, torna in Top 10 ottenendo il nono posto anche grazie all’inizio del suo nuovo tour 2016. Il rapper americano, Drake, invece, chiude la classifica delle prime dieci posizioni con Views: il nuovo lavoro discografico è alla prima settimana di vendite.

Fineco lavora con noi 2016

Fineco lavora con noi 2016: offerte di lavoro in banca a Milano e Reggio Emilia

Torino, furgone investe pedone in piazza Castello: morta una donna