in ,

Classifica Album novembre 2016: Ligabue e Vasco Rossi dominano, ecco la top10 che parla italiano

L’ultima settimana di novembre 2016 vogliamo dedicarla agli album più venduti. Come è normale che sia, a dominare la classifica Fimi negli ultimi giorni sono stati i due ‘rocker’ più amati dal popolo italiano: gli unici, ancora oggi, capaci di spaccare in due la critica e i rispettivi fan. Da una parte Luciano Ligabue, primo in classifica con Made in Italy, dall’altra Vasco Rossi con VascoNonStop. A seguire, invece, due mostri sacri della discografia italiana quali Mina e Adriano Celentano: la coppia, ritornata dopo 19 anni, si posiziona al terzo posto con Le Migliori.

[amazon kw=”Made In Italy” code=”paviglianiti-21″/]

Il primo album straniero della Classifica Fimi di novembre 2016 è quello dei Metallica: la band si ritrova al quarto posto con Hardwired… to self distruct, arrivato negli store giusto venerdì scorso. Al quinto posto, invece, altra protagonista italiana: si tratta di Laura Pausini nella sua inedita veste natalizia con Laura XMAS. Bene anche il duo nato su youtube, vale a dire Benji & Fede: il pubblico di teenagers premia 0+ facendo mantenere il sesto posto. E ancora, come sempre, i Coldplay sono protagonisti della top10: la band inglese, infatti, si posizionano al settimo posto con A Head Full of Dreams.

>>> TUTTO SUL MONDO DELLA MUSICA CON URBANPOST <<<

Ingresso importante anche per Fiorella Mannoia, protagonista al prossimo Sanremo 2017: l’artista italiana si posiziona all’ottavo posto con il disco “Combattente” mentre il nuovo album di Mario Biondi, Best of Soul, non va oltre la nona posizione. Chiude la graduatoria Giorgia con Oronero.

CLASSIFICA ALBUM NOVEMBRE 2016 TOP10

1.MADE IN ITALY – Ligabue
2.VASCONONSTOP – Vasco Rossi
3.LE MIGLIORI – Adriano Celentano e Mina
4.HARDWIRED… TO SELF DISTRUCT – Metallica
5.LAURA XMAS – Laura Pausini
6.0+ – Benji & Fede
7.A HEAD FULL OF DREAMS – Coldplay
8. COMBATTENTE – Fiorella Mannoia
9. BEST OF SOUL – Mario Biondi
10. ORONERO – Giorgia

Seguici sul nostro canale Telegram

Striscia la Notizia Luca Abete con Papa Francesco

Striscia la Notizia: Luca Abete selfie con Papa Francesco tra i giovani del Servizio Civile Nazionale

Sara-Tommasi-744x445

Isola dei Famosi 2017, Sara Tommasi e l’appello disperato: ecco le ultimissime