in ,

Classifica Fimi album 2016, Zucchero è la conferma, scalpita Mengoni: ecco la top 10

Ritorna l’appuntamento di ogni domenica con la rubrica di UrbanPost dedicata alla classifica Fimi in relazione alla vendita degli album dell’ultima settimana. La conferma risulta essere ancora Zucchero Fornaciari che, nella top 10, c’è stabilmente da tempo: dopo aver perso la prima piazza nella scorsa settimana, grazie al suo Black Cat riconquista il gradino più alto del podio scalzando il “rivale” Vinicio Capossela che, invece, con “Canzoni della Cupa” si ferma al secondo posto. Al terzo posto una sorpresa della settimana: lo abbiamo imparato a conoscere nel film “Zeta” nel ruolo del protagonista ma Izi è un rapper affermato e con la sua “Fenice” ha fatto segnare ottimi dati di vendita nel corso dell’ultima settimana tanto da finire in mezzo a mostri sacri della musica italiana.

TUTTO SUL MONDO DELLA MUSICA CON URBANPOST

Nella Classifica Fimi degli album 2016 di questa settimana trova spazio anche il nuovo album di Max Pezzali: l’ex front-man degli 883, infatti, ha pubblicato recentemente “Astronave Max New Mission 2016″ con la realizzazione di due brani inediti. Al quinto posto della classifica Fimi troviamo Renato Zero: prossimamente impegnato con un triplo appuntamento all’Arena di Verona, l’artista italiano continua a restare stabilmente nella top-five della graduatoria grazie al suo ultimo lavoro discografico dal titolo “Alt”. Rialza la testa Francesco Renga con “Scriverò il tuo nome” che per la terza settimana di maggio si piazza al sesto posto mentre torna a sfrecciare Marco Mengoni: l’artista, impegnato con il suo ricco tour 2016, torna prepotentemente nelle prime dieci posizioni della classifica Fimi 2016 posizionandosi al settimo posto grazie alla realizzazione del disco “Le cose che non ho.”

Prima artista straniera a essere presente nella classifica Fimi degli album 2016 è Beyoncé: la produttrice statunitense si piazza all’ottavo posto con l’album “Lemonade” mentre al nono gradino della graduatoria incontriamo Elisa con la sua ultima fatica discografica dal titolo “On”. Chiude questa speciale classifica della top 10 la rock-band britannica dei Radiohead: Yorke e colleghi hanno fatto registrare discreti dati di vendita posizionandosi al decimo posto con la loro “A moon shaped pool”. 

ECCO LA CLASSIFICA FIMI DEGLI ALBUM 2016 PER QUESTA SETTIMANA 

  • Black Cat – Zucchero
  • Canzoni Della Cupa – Vinicio Capossela
  • Fenice – Izi
  • Astronave Max New Mission – Max Pezzali
  • Alt – Renato Zero
  • Scriverò il tuo nome – Francesco Renga
  • Le cose che non ho – Marco Mengoni
  • Lemonade – Beyoncé
  • On – Elisa
  • A moon shaped pool – Radiohead

Pensioni 2017 news: flessibilità, Lavoro di cura, donne qui risposte darà il Governo?

Riforma pensioni news oggi: pensione anticipata e flessibilità, al via la discussione, i lavoratori criticano l’Ape

Lebron James NBA

Basket, Nba playoff 2016: Toronto sorprende i Cavaliers, ecco come è andata gara 3