in

Classifica Fimi: Giorgia ruba la prima posizione ai Dear Jack

Grandi sorprese ed improvvisti ribaltamenti nella top 10 della Classifica Fimi-GfK degli album più venuti in Italia: nella settimana che va dal 4 al 10 agosto i Dear Jack, vera rivelazione dell’estate 2014 con un tour che ha registrato il sold out di vendite in pochissime ore, hanno perso la prima posizione. A conquistare il gradino più alto del podio è stata la raccolta di Giorgia, intitolata “Senza paura”, in classifica da ben 40 settimane.

Giorgia ruba la prima posizione ai Dear Jack

Giorgia, con un vero e proprio colpo da maestra, ha detronizzato “Domani è un altro film”, salendo addirittura dal sesto posto al primo in un solo balzo. Più incredibile ancora però è stata la “rimonta” di Max Pezzali, che con il suo “Max 20”, album commemorativo dei 20 anni di carriera del cantante, si è ritrovato in settima posizione partendo dalla trentaduesima della settimana precedente.

Sostanzialmente invariata rimane invece la Top Digital Download, che vede alternarsi sul podio ormai da qualche settimana gli stessi tre singoli. “Il mio giorno più bello nel mondo” di Francesco Renga è caduto al terzo posto dal primo, lasciando medaglia d’oro e d’argento rispettivamente a “Prayer in C” di Lilly Wood & The Prick e “Hideaway” di Kiesza.

smartphone banche mobile

Banche, Abi: sempre più italiani usano il mobile banking

liberia ebola centro medico saccheggiato

Ebola: centro medico in Liberia saccheggiato