in

Classifica Forbes, Robert Downey Jr è l’attore più pagato al mondo

E’ Robert Downey Jr l’attore più pagato al mondo nel 2013. A fare i conti in tasca al divo hollywoodiano è Forbes, la rivista specializzata che ogni anno stila puntualmente una classifica sulla base dei guadagni milionari realizzati nell’anno precedente. Con ben 75 milioni di dollari, Robert Downey Jr è primo in classifica. La maggior parte dei suoi guadagni di Downey Jr. arrivano dal film “The Avengers”, terzo film con i maggiori incassi di sempre.

Channing Tatum in a still from Magic Mike

Secondo in classifica è il giovane Channing Tatum, star di “Magic Mike” e “G.I. Joe: La vendetta”. Sul podio anche Hugh Jackman, che da giugno 2012 a giugno 2013 ha incassato ben 55 milioni. L’attore amatissimo dalle donne sarà a breve nelle sale con “Wolverine: L’immortale”. A seguire in classifica Mark Wahlberg, con 52 milioni di dollari, e Dwayne Johnson, con 46 milioni, entrambi dal notevole successo grazie a “Pain & Gain – Muscoli e denaro”.

Nella classifica di Forbes degli attori più pagati c’è posto anche per l’intramontabile Leonardo DiCaprio, reduce del grande successo de “Il Grande Gatsby” con 39 milioni di guadagni. In coda alla top ten Adam Sandler con 37 milioni, Tom Cruise con 35 milioni, Denzel Washington con 33 milioni e Liam Neeson con 32 milioni. Clamorosa la posizione di Tom Cruise, in testa alla classifica appena lo scorso anno.

Uomo ideale per le donne: colpisce di più lo “sciupafemmine”

don bruno mamma maria

Un matrimonio in allegria: Don Bruno balla sulle note di “Mamma Maria” (VIDEO)