in ,

Classifica Itunes Italia, i 10 brani più ascoltati della settimana: è già “Sofia” mania

Quale miglior strumento da utilizzare per capire il grado di ascolto di una canzone se non la classifica Itunes? Beh, grazie alla “Apple” oggigiorno possiamo prendere in esame molto agevolmente quali siano i tormentoni del momento e i brani più ascoltati tramite iTunes, ovvero con mezzi come smartphone e tablet. Nella top ten della settimana di oggi, mercoledì 4 maggio 2016, non possiamo che evidenziare come chi ha definito il nuovo singolo di Alvaro Soler il prossimo tormentone estivo non abbia assolutamente sbagliato: esatto, “Sofia” risulta essere la traccia più scaricata ed ascoltata dall’utenza Apple. Sul podio, ma al secondo posto, invece, troviamo Enrique Iglesias con il singolo “Duele El Corazon”, pubblicato il 18 aprile e realizzato in collaborazione il rapper portoricano Wisin. Chiude le prime tre posizioni Alan Walker con la sua Faded.

COMMENTA LA CLASSIFICA CON I NOSTRI SOCIAL!

Nella top ten della classifica Itunes Italia, dunque, non si segnala nessun singolo realizzato da artisti nazionali nelle prime tre posizioni: la prima a farsi trovare pronta, invece, è Alessandra Amoroso con il brano “Comunque Andare”, estratto dal disco “Vivere a Colori” e recentemente premiato come disco oro; la cantante salentina, infatti, si posiziona al sesto posto ed è preceduta da Sia e Imany. In quarta posizione troviamo “Cheap Thrills”, brano pop-dance realizzato in collaborazione con Sean Paul mentre in quinta piazza, nella Classifica Itunes Italia, possiamo ascoltare “Dont’Be so Shy” di Imanny. Al settimo posto, invece, spazio a Jain, cantautrice francese, con “Come”, singolo realizzato in collaborazione con Yodelice e prodotto nel 2015. Il timbro della brava artista transalpina lo si può ritrovare nel nuovo album “Zanaka” che le ha consentito di vincere il premio come “Artista rivelazione.”

SEGUI IL MONDO DELLA MUSICA CON URBANPOST!

Tornando alla classifica Itunes Italia, inoltre, possiamo prendere in esame gli ultimi tre brani che chiudono la graduatoria per quanto riguarda le prime dieci posizioni: dance e musica da discoteca all’ottavo posto con la traccia “The Horns” realizzata e prodotta da Dj Katch; solamente nono posto, invece, per i Coldplay con “Hymn for The Weekend”, hit del momento e realizzata in collaborazione con Beyoncé. Spazio, infine, al decimo posto per una sorpresa della musica italiana: l’ex concorrente di Amici, Simonetta Spiri, da tempo è stabile nelle prime dieci posizioni della classifica Itunes Italia grazie al singolo “L’amore merita”.

Ecco, nel dettaglio, la classifica Itunes Italia, dalla decima alla prima posizione:

10) L’Amore Merita – Simonetta Spiri
9) Hymn for the weekend – Coldplay
8) The Horns – Dj Katch
7) Come – Jain
6) Comunque Andare – Alessandra Amoroso
5) Don’t Be so Shy – Imany
4) Cheap Thrills – Sia
3) Faded – Alan Walker
2) Duele El Corazon – Enrique Iglesias
1) Sofia – Alvaro Soler

caso yara NEWS

Caso Yara, lettere tra Bossetti e la detenuta Gina: nuovi dettagli più che scabrosi

Carlo Taglia, storia di un “Vagamondo”: intervista al viaggiatore solitario che ha girato il mondo