in ,

Classifica Itunes Italia oggi, cambia la top10: entra Jovanotti, sorpresa Gabry Ponte

Nuovo appuntamento settimanale con la Classifica Itunes Italia dei singoli più scaricati nel Bel Paese: la top 10, dopo alcune settimane di assoluta staticità, cambia diverse posizioni e porta una sorpresa dell’estate al primo posto. Il classe 1994, Fabio Rovazzi, ritrova la vetta della graduatoria con la sua “Andiamo a Comandare”: il tormentone del 2016 è il singolo più ascoltato dagli italiani su Itunes nell’ultima settimana; segue, al secondo posto in classifica, Lost On You di LP mentre Alvaro Soler, primo per quasi due mesi, scivola al terzo posto con la sua “Sofia”. Nuovo ingresso nella top10 per Gabry Ponte, uno dei volti di punta della musica dance degli anni duemila: insieme a Danti ha realizzato un breve “singolo” dal titolo “Che ne sanno i 2000” dedicato all’attuale generazione di ventenni e trentenni.

>>> LE ULTIME SUL MONDO DELLA MUSICA

Nella classifica Itunes Italia dell’ultima settimana, invece, solo quinto posto per J-Ax e Fedez: la coppia di rapper, con Vorrei ma non posto, stanno illuminando la scena ma iniziano a perdere terreno rispetto agli “avversari”; resta sempre al sesto posto, invece, Kungs con “This Girl”, canzone che ha trionfato al Coca Cola Summer Festival 2016. Si conferma nella top10, sebbene perdendo qualche posizione, anche Enrique Iglesias: l’artista iberico ha riscosso un ottimo successo con Duele El Corazon, confermandosi come uno dei volti di punta della musica estiva italiana.

>>> LA CLASSIFICA FIMI DELL’ULTIMA SETTIMANA

All’ottavo posto, ritorna dopo tanto tempo di assenza, Lorenzo Cherubini, ovvero Jovanotti: la star della musica italiana si attesta all’ottavo posto della Classifica Itunes Italia con il singolo “Ragazza Magica.” Al nono posto della top10, invece, spazio per Justin Timberlake con “Can’t stop the feeling” mentre chiude la graduatoria il giovane Kharfi con “Hei Bae.”

CLASSIFICA ITUNES ITALIA TOP 10 DELLA SETTIMANA

  • Andiamo a Comandare – Fabio Rovazzi
  • Lost on You – LP
  • Sofia – Alvaro Soler
  • Che ne sanno i 2000 – Danti ft Gabry Ponte
  • Vorrei ma non posto – J-Ax&Fedez
  • This Girl – Kungs
  • Duele El Corazon – Enrique Iglesias
  • Ragazza Magica – Jovanotti
  • Can’t stop the feeling – Justin Timberlake
  • Hei Bae – Kharfi

Precoci e quota 41 le novità

Pensioni 2016 news oggi: flessibilità e pensioni precoci, la discussione è vicina a una svolta?

processo a German

Replica Una Vita oggi 20 Luglio 2016: ecco dove rivedere la puntata intera