in ,

Classifica Itunes Italia oggi, la top10 della settimana: ecco i nuovi ingressi

Ritorna il consueto appuntamento del mercoledì con la top10 della Classifica Itunes Italia per quanto concerne gli aggiornamenti sui singoli più ascoltati e scaricati. Sorprese per quest’ultima settimana di giugno? Davvero poche, considerato che ormai la graduatoria dei tormentoni estivi sembra essere alquanto delineata: Alvaro Soler, prossimo giudice di X Factor 2016, continua a mantenere la prima posizione con Sofia, vera hit di questa estate italiana. Segue a ruota, invece, il duo di rapper composto da J-Ax e Fedez con “Vorrei ma non posto”: il singolo che dà il via alla nuova collaborazione tra i due artisti della Newtopia continua a mantenere la seconda posizione nella classifica Itunes Italia; chiude il podio, invece, Fabio Rovazzi, scoperto proprio da Fedez: l’artista classe 1994 ha recentemente ottenuto il disco d’oro grazie alle vendite in streaming del suo “Andiamo a comandare.” 

>>> LE ULTIME SUL MONDO DELLA MUSICA CON URBANPOST

Fuori dal podio ma sempre nelle primissime posizioni lo spagnolo Enrique Iglesias, assoluto protagonista della discografia italiana grazie al singolo “Duele El Corazon”; la vittoria al Coca Cola Summer Festival di domenica scorsa, invece, ha dato grande attenzione a Kungs con la sua “This Girl”. Non a caso, quest’ultimo brano, è passato dalla settima posizione alla quinta per l’ultima settimana di giugno 2016. Grande sorpresa al sesto posto dove troviamo Laura Pergolizzi, cantautrice statunitense conosciuta da tutti come “LP”: il suo singolo “Lost on You” ha riscosso grandi numeri in termini di ascolto nel corso degli ultimi giorni. Giulia Luzi, celebre per aver preso parte ai Cesaroni come attrice, torna a far parlare di sé in veste di cantante con “Un abbraccio al sole” che si posiziona al settimo posto della graduatoria settimanale.

>>> LA CLASSIFICA FIMI DELLA SETTIMANA

All’ottavo posto, invece, troviamo ancora una volta Justin Timberlake: l’artista americano continua a mantenere un trend stabile con la sua “Can’t stop the feeling” e precede di una posizione Willy William, ancora presente nella top10 di Itunes Italia grazie a “Qui tu es?”. Infine, ultima posizione per Valerio Scanu con “Io vivrò senza te”, traccia contenuta all’interno di “Finalmente piove.”

 

CLASSIFICA ITUNES ITALIA OGGI LA TOP 10

  • Sofia – Alvaro Soler
  • Vorrei ma non posto – J-Ax&Fedez
  • Andiamo a comandare – Fabio Rovazzi
  • Duele El Corazon – Enrique Iglesias
  • This Girl – Kungs
  • Lost On You – LP
  • Un abbraccio al sole – Giulia Luzi
  • Can’t stop the feeling – Justin Timberlake
  • Qui tu es? Willy William
  • Io vivrò senza te – Valerio Scanu

Pechino Express 5: i concorrenti alle prese con la prima prova

ddl 857 Damiano raccolta firme per precoci

Pensioni 2016 news oggi: precoci per la quota 41, presto la consegna delle firme per il ddl 857 di Damiano e Gnecchi