in

Classifica uomini più ricchi al mondo: Ferrero primo tra gli italiani

Stilata, oggi, dalla rivista statunitense Forbes, la classifica dei “Paperoni” per quanto riguarda l’ultimo anno. Carlos Slim si conferma l’uomo più ricco del mondo con un patrimonio stimato di 73 mld di dollari. Segue a ruota Bill Gates con 67 mld. Al terzo posto si impone lo spagnolo Amancio Ortega con 57 mld di dollari.

In tutti e tre i casi, il totale ha subito un incremento rispetto all’anno precendente. Infatti sia il magnate della telefonia messicano che gli altri due hanno visto aumentare sensibilmente il valore dei loro assets.

La novità è rappresentata dallo spagnolo Ortega che ha, letteralmente, scalzato l’investitore americano Warren Buffet (55.5 mld). Il fondatore di Inditex, colosso tessile che comprende marchi come Zara, ha accresciuto il suo patrimonio di 19.5 mld negli ultimi sei mesi.

Tra le donne, confermata la leadership della proprietaria francese di L’Oreal, Liliane Bettencourt.

Tra gli italiani spicca Ferrero e la sua famiglia. L’imprenditore italiano si colloca al 23mo posto nel ranking mondiale. Il suo patrimonio si aggira intorno ai 20.4 mld di dollari. Secondo, Leonardo Del Vecchio, il patron di Luxottica, con 15.3 mld collocandosi al 49mo posto della classifica.

Sempre secondo Forbes ci sarebbero, nel mondo, ben 210 nuovi miliardari. Ben 134 donne.

Seguici sul nostro canale Telegram

Città della Scienza incendiata: parte la raccolta fondi per la ricostruzione

Maradona: “Sogno di allenare il Barcellona”