in ,

Claudia Gerini video intervista: da Marco Bocci a Federico Zampaglione

Durante la 72. Mostra del Cinema di Venezia, presso l’hotel Excelsior in concomitanza dell’evento collaterale Green Day Venice, ci siamo incontrati con Claudia Gerini, attrice, compagna di Federico Zampaglione (frontman dei Tiromancino), e l’abbiamo intervistata per UrbanPost. La Gerini si è dimostrata subito molto gentile e femminile, indossava una camicia di seta rosa a pois, una longuette, un paio di sandali con il tacco alto, i capelli raccolti con cura e trucco nude look che le metteva in risalto gli occhi. Il 24 settembre la vedremo ne L’esigenza di unirmi ogni volta con te nei cinema, insieme a Marco Bocci, dove interpreterà Giuliana, una donna sposata che viene presa in ostaggio e poi liberata, da un poliziotto… Una donna che si mette in gioco ed è pronta ad essere travolta dall’amore.

Ci ha raccontato che il personaggio di Giuliana decide di abbandonarsi all’amore e di partire con un poliziotto, che le ha salvato la vita, interpretato da Marco Bocci. Com’è lavorare con lui?

“Ci ha messo molta autenticità ed è un interprete molto forte, come si dice in gergo, ‘è di pancia’, cerca sempre di veicolare molto instintivamente tutte le sue emozioni“.

Da ormai dieci anni sta insieme a Federico Zampaglione, frontman dei Tiromancino, fino a dove si è spinta per poter vivere l’amore con lui? Questa esigenza che ritorna…

“Fino alla fine, perché abbiamo insieme un amore grande, un amore duraturo. Le relazioni hanno bisogno di molta manutenzione perché sono delle creature che vanno nutrite, una relazione va sostenuta, non è cosa facile. Sono contenta di viverla, non faccio tanti progetti perché poi si deve vivere giorno per giorno, però comunque abbiamo costruito tanto insieme“.

Federico Zampaglione in un’intervista precedente ha rivelato che tra i due lei è quella che mena di più, è vero?

(Ride) “No, io pratico taekwondo e lui boxe, diciamo che ci va giù un po’ più pesante lui…” (Sorride nuovamente).

Grazie.

Intervista a cura di Isotta Esposito, riprese e montaggio di Giulia Cassullo

Uomini e Donne trono classico: ecco i corteggiatori che hanno colpito Silvia Raffaele

somiglianza gemelli genetica

Gemelli ma sconosciuti: ecco il perchè delle somiglianze tra persone non imparentate