in

Claudia Gusmano età, altezza, peso, vita privata, carriera: tutte le curiosità sull’attrice nel cast “dell’Allieva 2”

Claudia Gusmano è un’attrice italiana. La Gusmano è una delle protagonisti del film L’allieva 2 con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Claudia interpreta Erika una ragazza solo in apparenza timida e riservata perchè riesce con l’astuzia a rubare il posto ad Alice. Chi è però veramente Claudia Gusmano? Scopriamolo insieme.

Leggi anche –> “L’Allieva2”, le anticipazioni della sesta e ultima puntata in onda giovedì 29 novembre

La vita privata

Claudia Gusmano nasce a Marsala in provincia di Trapani il 20 Agosto 1985.Claudia ha 33 anni, è alta 1.65 metri e pesa 46 chili. La Gusmano è del segno del leone e come tutti i nati sotto questo segno è molto ambiziosa e creativa, infatti è abbastanza comune vedere il Leone su un palcoscenico, visto che il Leone non è timido a esporsi alle luci dello spettacolo. La sua passione per la recitazione è nata per caso dopo aver assistito allo spettacolo teatrale del  “Cyrano de Bergerac” con Anna Mazzamauro a Marsala. Per Claudia la famiglia, l’amicizia e l’amore sono i valori più preziosi ai quali non rinunciare mai. La cosa che proprio non sopporta nelle persone è il vittimismo. Della sua vita privata non si sa molto perchè è una persona riservata che vuole tutelare la sua privacy.

La carriera

Claudia Gusmano inizia ad avvicinarsi al mondo della recitazione per caso e a 19 partecipa alle fasi iniziali della quarta edizione di Amici di Maria De Filippi, ma non arriva alla fase finale,ovvero il serale. Claudia poi sale sul palco dando il via alla sua carriera grazie alla regista  Emanuela Giordano, con la quale lavora facendo tournée teatrali per dieci anni. Nel 2015 Claudia gira i teatri d’Italia con l’opera Nuda proprietà con Paolo Calabresi e Lella Costa per la regia di Emanuela GiordanoLa Gusmano poi, rimanendo pur sempre legata al teatro, inizia anche a lavora per la televisione, infatti la ricordiamo in molte fiction: Distretto di polizia (2007), Squadra antimafia 2 (2009), La Narcotici (2010), Don Matteo 10 (2016),  La mafia uccide solo d’estate capitolo secondo (2018) e L’allieva 2 (2018). Claudia Gusmano ottiene molti premi tra cui quello di migliore attrice nel 2014 al Roma Fringe Festival.

Leggi anche –> Jun Ichikawa età, altezza, peso: tutto sull’attrice nel cast “dell’Allieva 2”

Diretta Milan-Dudelange: dove vedere in diretta TV e streaming Europa League

Andrea Damante nuova ragazza

Andrea Damante gossip: chi è la ragazza paparazzata con l’ex tronista di Uomini e Donne