in

Claudia Stabile scomparsa a Palermo: perché ha abbandonato i figli, rivelato contenuto mail inviata al suo legale

Claudia Stabile scomparsa a Campofiorito, nel Palermitano, lo scorso 8 ottobre: a Chi l’ha visto?, mercoledì 13 novembre, si è tornato a parlare della madre 35enne che più di un mese fa ha lasciato la sua casa e i tre figli senza dare spiegazioni. Il marito Piero Bono si era da subito rivolto al programma Rai per chiedere aiuto e lanciare il suo appello affinché la moglie torni a casa. In realtà, stando a quanto trapelato durante la diretta della trasmissione, il motivo dell’allontanamento della giovane madre sarebbe legato proprio all’uomo.

Claudia Stabile scomparsa: il marito è la causa della sua fuga?

Già allontanatasi da casa insieme alla figlia piccola nel 2016, Claudia aveva trovato rifugio in una casa famiglia in Germania (dove è nata ed ha vissuto per 20 anni e dove si trova la sua famiglia) e, solo dopo 2 mesi, aveva fatto ritorno nella sua residenza a Campofiorito dopo essersi riappacificata con il coniuge, il quale tuttavia nel frattempo l’aveva denunciata per sottrazione di minore all’estero. Ecco perché oggi Claudia è sotto processo. Sentita dal Gip all’epoca dei fatti, rivelò di essere andata via perché oppressa dal coniuge – «Mio marito è geloso, mi controlla tutto e mi sgrida se sbaglio… Mi dice che fare la casalinga è cosi facile» – il quale non le lasciava libertà, la controllava, era troppo geloso e la rimproverava continuamente. «Sono andata via di casa perché non volevo far crescere i bambini in mezzo alle liti», aggiunse davanti al magistrato. Stesso motivo che l’avrebbe indotta a fuggire ancora una volta, come si evince dal contenuto della mail che la stessa ha inviato al suo avvocato qualche giorno fa:

Piero Bono ha dato della vicenda una versione diametralmente opposta, ribadendo di non avere mai maltrattato la moglie con la quale, dopo il suo ritorno a casa nel 2016, le cose si erano sistemate. La loro vita era ‘normale’ e ‘regolare’, assicura l’uomo. Lui e Claudia non litigavano mai, eccezion fatta per irrilevanti scaramucce da addebitare alla gestione quotidiana dei tre figli piccoli e delle faccende domestiche. Eppure nella mail ricevuta dall’avvocato di Claudia Stabile emerge una condizione familiare quotidiana di estremo disagio per lei: «Le cose non erano così belle come fa capire Bono Piero […] non volevo fare lo sbaglio di tre anni fa». Stavolta la donna non avrebbe portato con sé i figli per evitare di ripetere l’errore passato. In realtà, come ribadito dal suo legale, Claudia dovrebbe farsi viva quanto prima per evitare nuovi problemi giudiziari. «Ho bisogno di incontrarla quanto prima per risolvere positivamente la sua vicenda giudiziaria e per il bene dei suoi figli. Sono disposto ad incontrarla ovunque, anche all’estero». Piero Bono, ieri per la prima volta assente a Chi l’ha visto?, si è detto disponibile a farle incontrare i figli. Claudia però non vuole tornare né farsi rintracciare. Cosa la spaventa a tal punto?

Claudia Stabile scomparsa: la scheda di Chi l’ha visto?

Sesso:F
Età:35 (al momento della scomparsa)
Statura:175
Occhi:castani
Capelli:castani
Abbigliamento:giubbotto nero, jeans neri, stivaletti neri, borsa bianca
Segni particolari:neo mano destra
Scomparso da:Campofiorito (Palermo)
Data della scomparsa:08/10/2019
Data pubblicazione:19/10/2019

“Claudia Stabile, 35 anni, casalinga, vive a Campofiorito (Palermo) con il marito e i loro tre figli. Martedì 8 ottobre, intorno alle 9:10, è uscita a bordo della sua auto, una Opel Astra grigio metallizzata. Poco dopo, intorno alle 9:15, ha chiamato al telefono suo marito dicendogli che sarebbe andata a Corleone, un paese vicino, per fare la spesa. A casa però non è più rientrata e di lei non si sono più avute notizie. Il suo cellulare risulta spento. Ha con sé la patente di guida. La macchina è stata ritrovata due giorni dopo nei pressi del parcheggio dell’aeroporto di Punta Raisi, a Palermo, con le chiavi nascoste sotto il tappetino”.

Potrebbe interessarti anche: Scomparsa Claudia Stabile: madre in fuga che crolla vedendo l’appello della figlia in tv ma «Non intende tornare a casa»

Taylor Mega Instagram, la foto in costume alza la temperatura: «Sei stratosferica!»

Elisa Isoardi a “La prova del cuoco”, confessione in diretta: «Non lo avevo mai fatto così»