in

Claudia Stabile scomparsa a Palermo: «Vado a fare la spesa», poi undici giorni di silenzio

Claudia Stabile scomparsa a Palermo, ultime news. «Visto che è il tuo compleanno, sto andando a Corleone per comprare il necessario per prepararti una torta». Sono le 9:15 di martedì 8 ottobre 2019. Ci troviamo a Campofiorito, piccola località alle porte della bella Palermo. Claudia Stabile, 35 anni e mamma di 3 figli piccoli, sta uscendo trafelata dalla propria abitazione. Quella sera si sarebbe festeggiato il 38esimo compleanno del marito, tale Piero Bono, e la donna vuole preparare una festicciola domestica. Si dirige verso il supermercato, ma prima ha il tempo di fare una telefonata alla sua dolce metà: sarà l’ultima volta che verrà udita la sua voce. Claudia scompare, senza lasciare traccia. Sembra essersi volatilizzata nel nulla, come purtroppo molte altre persone ogni settimana nel nostro paese.

Claudia Stabile scomparsa

Claudia Stabile scomparsa a Palermo: ultima traccia l’auto all’aeroporto

Sarà proprio un preoccupato Piero Bono ad avvertire la polizia, quella stessa giornata: la moglie non avrebbe alcun motivo per allontanarsi spontaneamente da Campofiorito. Gli agenti fanno partire subito le ricerche ma ad oggi, 21 ottobre 2019, esse risultano ancora infruttuose. L’ultima traccia sicura della presenza di Claudia è la sua auto, ritrovata nel parcheggio dell’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo. Le chiavi sono stipate sotto il tappetino e il biglietto fa risalire l’ingresso della vettura nel posteggio a un’ora e mezza dopo la famigerata ultima telefonata. Claudia, al supermercato a cercare gli ingredienti per la torta, non ci è arrivata mai. Secondo chi la conosce, la donna non avrebbe alcuna ragione di fuggire e certamente non ha preso l’aereo, come conferma il fatto che i suoi documenti, quel giorno, sono rimasti a casa.

Claudia Stabile scomparsa

Che fine ha fatto Claudia?

Da oltre una settimana ormai i parenti di Claudia, che lavorava assieme al marito nella azienda agricola di famiglia, versano in uno stato di profonda angoscia. Non c’erano conflitti familiari né problemi che possano giustificare un allontanamento repentino. Senza contare la cosa più importante: Claudia non avrebbe mai abbandonato i suoi figli, soprattutto in questo modo. Che fine ha fatto la mamma di Campofiorito? Il fitto mistero brucia, proprio come il sole, sulla terra di Sicilia.

Grande Fratello Vip 2020, Megan Montaner tra i concorrenti del reality: «Trattative a buon punto»

Francesca Fialdini: età, peso, altezza, carriera e vita privata della nota conduttrice