in

Claudia Stabile scomparsa, spunta la frase scioccante: «Non torno neanche per i miei figli», scintille a Chi l’ha visto?

Claudia Stabile scomparsa a Campofiorito (Palermo): tensione alle stelle, ieri 20 novembre, durante la diretta di Chi l’ha visto?, il programma di Rai 3 con cui la mamma 35enne ha scelto di mettersi in contatto per spiegare le ragioni della sua fuga e replicare a quanto dichiarato dal marito Piero Bono sul suo conto nelle precedenti trasmissioni dedicate al caso.

Claudia Stabile intervista a Chi l’ha visto? Parole di fuoco contro il marito

Claudia, che si trova in Germania (dove vive la sua famiglia) ed ha rilasciato una intervista alla inviata della trasmissione nel territorio ‘neutro’ di Francoforte, ha più volte ribadito di essere fuggita dal marito e non certo dai loro tre figli ai quali vuole molto bene e che spera di riabbracciare quanto prima. «La sera della processione (per le strade di Campofiorito, alla quale partecipò con il marito la sera prima di sparire ndr) io già pensavo alla fuga, a mettermi in auto, accendere la musica e andare via … libera. L’unica cosa che avevo in mente era l’aeroporto, anche se durante il viaggio ho pianto per tutto tempo, mi è costato tanto fare questa scelta». Palese l’ebbrezza sui suoi occhi mentre pronunciava la parola ‘libertà’: Claudia ha detto di essere come evasa da ‘arresti domiciliari’ che il marito-padrone le imponeva, controllandola in ogni suo spostamento, pretendendo addirittura che gli chiedesse il permesso di uscire con i figli per andare al mare. «Io non sono andata via dai miei figli, e loro lo sanno, io sono andata via da lui. L’ho fatto per il loro bene: devono avere la possibilità di scegliere se stare con me o con il padre, dove si sentono più protetti …». Claudia è in cerca di un lavoro, vuole (ri)conquistare la propria libertà e l’indipendenza economica per dare un futuro migliore ai suoi bambini: «Che futuro hanno a Campofiorito? Sono tutti e tre intelligentissimi …».

«Non torno neanche per i miei figli»: il marito di Claudia Stabile accusa la Sciarelli in diretta

Claudia Stabile dopo la precedente fuga da casa nel 2016, costatale una denuncia per sottrazione di minore all’estero (trattenne con sé in Germania la figlia piccola, senza informare il marito) da parte di Piero Bono, e che oggi la vede sotto processo presso il tribunale di Termini Imerese, dopo essersi solo all’apparenza riappacificata con il coniuge in realtà era tornata alla sua quotidianità pesante fatta di assenza totale di libertà. Un clima familiare che lei non è più riuscita a tollerare e che l’ha indotta a meditare, ancora una volta, la fuga. Il marito la rimproverava continuamente accusandola di non essere una madre attenta né una brava casalinga e quando si è rivolto a Chi l’ha visto? per lanciare un appello alla moglie scomparsa è stato anche in grado di dire che la donna aveva portato con sé una confezione di assorbenti che teneva sempre in bagno (per Claudia, questa, la prova del fatto che lui la controllasse in tutto). Ma Bono ha negato categoricamente ogni accusa, telefonando in diretta a Chi l’ha visto? per difendersi e ribattere punto per punto alle parole della moglie. L’uomo è andato su tutte le furie dopo avere visto il video in cui la donna, sorridente per essere tornata ‘libera’, ha detto di non volerne più sapere di lui: «Mi fa piacere vedere che la signora sorride … io e i miei figli invece piangiamo! Noi stiamo male, lei no!». Piero Bono ha poi redarguito Federica Sciarelli per avere nascosto una frase della mail (vedi foto) che la moglie aveva inviato al suo avvocato facendosi viva dopo un mese di silenzio: «Dillo, dillo Federica cosa avete cancellato! Dillo chi è davvero Claudia Stabile!». A quel punto la conduttrice, visibilmente in imbarazzo, ha ammesso di avere scelto lei nelle puntate precedenti di mandare in video solo parte del contenuto di quella mail, forse per non gettare benzina sul fuoco di una situazione già difficile. «Non torno neanche per i miei figli», questa la frase scritta da Claudia stabile, e omessa, svelata dalla Sciarelli su richiesta di Piero Bono che ha annunciato battaglia in tribunale.

Leggi anche: Claudia Stabile scomparsa telefona al suo avvocato, l’annuncio: «Mi è arrivata la telefonata che tutta l’Italia stava aspettando»

Cristina Incorvaia Instagram, posa provocante in mini shorts, la stoccata: «Donna da una notte?»

Dasha Kina Instagram, reggiseno a balconcino sotto la giacca aperta: «Spettacolo della natura»