in ,

Claudio Baglioni canzoni: 5 successi indimenticabili dell’artista italiano

Claudio Baglioni Concerto 17 dicembre 2016: ecco cosa devi sapere

Questa sera, 17 dicembre 2016, avrà luogo il concerto evento ‘Avrai’, con Claudio Baglioni al timone della serata di Rai Uno. Regia di Duccio Forzano, Avrai Concerto parte da un progetto voluto da Papa Francesco che tocca il cuore dell’Africa arrivando fino all’Italia Centrale con l’intento di costruire attività e opere a favore del mondo dei bambini di ogni Paese e razza. Avrai Concerto ha finalità benefiche: il ricavato del concerto, che in via del tutto eccezionale sarà trasmesso in diretta dall’Aula Paolo VI in Piazza del Sant’Uffizio della Città del Vaticano, sarà devoluto in beneficenza a favore della costruzione del padiglione di pediatria, della formazione dei medici e della scuola di specializzazione in pediatria dell’Ospedale del Bangui, e per la costruzione di una struttura destinata ai bambini vittime dei sismi che hanno colpito, negli ultimi mesi, alcune zone del Centro Italia.

—> TUTTO SUL MONDO DELLA MUSICA

Claudio Baglioni Concerto 17 dicembre 2016: diretta Tv su RaiUno

Avrai Concerto di Claudio Baglioni sarà trasmesso in diretta a partire dalle 20.40 circa di oggi, sabato 17 dicembre. All’operazione benefica del concerto evento ‘Avrai’ potranno partecipare, oltre agli spettatori presenti in sala, anche i telespettatori da casa con un sms solidale. Infatti, vista l’importanza del progetto e della manifestazione promossa da Papa Francesco, gli operatori telefonici hanno messo a disposizione dall’1 al 21 dicembre un numero solidale 45523: il valore della donazione è di 2 euro per un messaggio di testo da telefono cellulare, oppure di 5 o 10 euro chiamando da rete fissa. Ad oggi, a favore di ‘Avrai’, sono stati raccolti 500.000 euro ai quali andranno a sommarsi quelli provenienti dalle offerte ottenute nel corso della diretta di Rai 1.

Che Tempo Che Fa

Claudio Baglioni Canzoni: 5 successi indimenticabili

Ma prima di andare a scoprire cosa ci regalerà questa sera Claudio Baglioni in concerto con Avrai, abbiamo selezionato per i fan dell’artista italiano, i suoi 5 successi maggiori di una discografia lunga oltre 45 anni.

  1. Mille giorni di te e di me – Uno dei brani cult di Claudio Baglioni è senza dubbio ‘Mille Giorni di te e di me’. Una musica dalle sonorità pop per Baglioni, recentemente accompagnato da Gianni Morandi nei suoi tour, realizzata nel 1990 e contenuta nell’album ‘Oltre’.
  1. Avrai – ‘Avrai sorrisi sul tuo viso come ad agosto grilli e stelle’, quanti l’hanno cantata almeno una volta nella vita? Avrai di Claudio Baglioni, forse il suo successo discografico più grande. Proprio come il concerto evento di questa sera, Baglioni ha scritto questo brano nel 1982 e lo ha inserito nell’album più apprezzato della sua carriera, ovvero Alè-oò.
  1. Strada Facendo – Non è stata da meno, rispetto ad Avrai, Strada Facendo, realizzata un anno prima, nel 1981. La traccia, dall’omonimo album di Claudio Baglioni, è stata ripresa negli ultimi dieci anni da due artisti, con discreto successo. Nel 2006 la versione di Laura Pausini, nel 2016 quella di Gianni Morandi.
  1. E tu – “Quanto tempo siamo stati senza fiatare”. Lo cantava Claudio Baglioni ed era il 1974. Uno dei primi lavori discografici dell’artista italiano che, questa sera, 17 dicembre 2016, è impegnato nel concerto evento “Avrai”.
  1. Questo piccolo grande amore – Chiudiamo con il suo successo più grande. E, stranamente, mai replicato. La storia di Questo Piccolo Grande Amore abbraccia diverse generazioni e, ancora oggi, sembra essere uno dei pezzi intramontabili da dedicare al proprio partner. “Quella tua maglietta fina…” del 1972, ha ritrovato successo anche tra i giovani d’oggi grazie al film prodotto dalla Medusa Film e diretto da Riccardo Donna, “Questo piccolo grande amore”, del 2009.

the voice morta silvia capasso

The Voice of Italy: morta ex concorrente Silvia Capasso, aveva 35 anni

regali di natale 2016 per lei, regali di natale per lei, regali di natale per fidanzata, regali di natale per ragazza, natale 2016, natale 2016 idee regalo, idee regalo per lei,

Regali di Natale 2016 per lei: idee beauty sotto i 20 euro