in

Claudio Baglioni, CONVOI ReTOUR: ecco le nuove date

Si apre una nuova straordinaria stagione di appuntamenti dal vivo per Claudio Baglioni che solo ieri ha partecipato alla ormai famosa catena soprannominata “Ice Bucket Challenge” a favore della SLAÉ stato infatti pubblicato un calendario straordinario per il suo CONVOI ReTour“.
Baglioni si esibirà infatti anche in altre città italiane: Ravenna il 26 ottobre, Mantova il 3 novembre, Brescia il 10 novembre, Taranto il 20 novembre e Roma nelle giornate del 28 e 29 novembre. Questa seconda parte del progetto live di Claudio Baglioni prenderà il via il 18 ottobre 2013 a Bruxelles, e si sposterà, passando per Locarno, in Italia dove coinvolgerà più di 200mila persone.

doccia Baglioni sla


Baglioni e il suo super-gruppo di 13 polistrumentisti, un’intera squadra di 90 carovanieri, ha percorso 6mila chilometri, per 31 concerti e 90 ore di musica, in un eccezionale repertorio con tutti i più grandi successi e gli inediti dell’albumConVoi” e partirà per un secondo giro altrettanto lungo e favoloso e una rappresentazione che è spettacolo, concerto, recital, musical, happening e racconto.
Tutta un’altra musica” si legge, a mo’ di graffito, sulle pareti in costruzione del “cantiere”, un originale spazio multiforme in continua evoluzione, un palcoscenico sul quale Baglioni ha voluto ambientare il “ConVoiTour 2014“, per sottolineare l’idea portante del suo show: l’arte della ricostruzione.

La ricostruzione – spiega lo stesso Baglioni – non è un fatto individuale, ma un processo collettivo. Tutti sono chiamati a fare la propria parte, a mettere in gioco idee, valori, volontà, in una parola: se stessi, perché il futuro è una città che si disegna e si costruisce insieme. Ognuno di noi operaio di questa opera”.
Uno show in grado d’esaltare la bellezza di melodie immortali che non smettono di appassionare generazioni di fan, che rivelano un’anima decisamente rock e una sensibilità verso ogni genere musicale. Un cantiere non-stop di energie e di meraviglie.

 

ebook da spiaggia

I 5 migliori eBook reader del momento, agosto 2014

un posto al sole anticipazioni

Un Posto al Sole anticipazioni 25-27 agosto: ritorno di fiamma fra Viola e Nicotera