in

Claudio Bisio età, altezza, peso, vita privata e carriera, tutto sull’attore

Claudio Bisio è attore, cabarettista, conduttore televisivo, doppiatore, scrittore, imitatore e comico italiano. In poche parole è uno dei personaggi televisivi italiani più conosciuti e apprezzati da grandi e piccini. I suoi sketch comici a Mai dire gol e Zelig sono entrati nella storia delle televisione. I suoi film sanno trasmettere sia gioia che profondità. Bisio con la sua simpatia e il suo talento è riuscito a conquistare davvero chiunque. Oltre a questo andiamo a scoprire qualche curiosità in più sulla vita del noto attore.

claudio bisio

Claudio Bisio: biografia

Claudio Bisio è nato a Novi Ligure il 19 Marzo 1957 sotto il segno zodiacale dei Pesci, è alto un metro e sessantasette centimetri, pesa circa settantacinque chili. Ha occhi castani ed è pelato. Bisio ha conseguito nel 1981 il diploma presso la Civica scuola d’arte drammatica del Piccolo Teatro di Milano e sotto consiglio di un’insegnante decise di giocare la carta della comicità. La sua carriera prende il via grazie all’incontro con il regista Gabriele Salvatores, il quale, nel 1983, lo fa debuttare anche al cinema in Sogno di una notte d’estate, adattamento di un lavoro già messo in scena dai due a teatro. Nel corso degli Anni ’80 il grande schermo vede Bisio parecchio impegnato, lavorando con registi come Mario Monicelli nel film I Picari, come Dino Risi in Scemo di guerra o Giuseppe Bertolucci nella pellicola Strana la vita.

claudio bisio


Leggi anche: Marco Mengoni Tiziano Ferro, battute ‘piccanti’ in privato: e lo scambio finisce in rete

Il successo

La notorietà di Bisio non passa attraverso il cinema, ma arriva soprattutto grazie ai diversi programmi televisivi a cui prende parte e dove perfeziona il suo personaggio comico. Se Zanzibar, Cielito Lindo e Facciamo Cabaret servono un po’ a “scaldare” il personaggio, sono Mai dire gol e Zelig a consacrare l’attore e presentatore come uno dei volti più amati dai telespettatori che apprezzano le sue doti di cabarettista, la sua presenza scenica e la sua intelligenza mai banale, anche nella comicità più scanzonata. Una piccola curiosità, nel 1990 fa parte del cast di Mediterraneo, il lavoro che vince l’Oscar come miglior film straniero. Nella vita privata Claudio è legato sentimentalmente dal 2003 a Sandra Bonzi e la coppia è genitore di due figli: Alice nata nel 1996 e Federico nato nel 1998.

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Lisa Pedretti

Cecilia Rodriguez Instagram, senza veli per la rivista Maxim: «Una bomba di sensualità»

Crocifisso nelle scuole, Fioramonti: «È un vespaio mediatico»