in ,

Claudio Gentile: “in Italia lavorano anche i falliti, mentre io non trovo squadra perché scomodo”

Sono dieci anni che non riesco ad ottenere un incarico da parte di un club italiano. Ho alcune richieste dall’estero, ma non riesco a spiegarmi perché non possa allenare in Serie A. Dopo il diverbio con la Federazione nessuno osa offrirmi una panchina“, le parole di Claudio Gentile sono dure come macigni.L’urlo di denuncia ha come obiettivo la situazione del nostro paese, uno stato che si reitera nel tempo. Ma le parole dell’ex Ct dell’under 21 non sono finite qua.

Eppure non ho mai ceduto alle pressioni per far giocare qualcuno piuttosto che un altro, sono sempre andato per la mia strada – continua Gentile – Ciò nonostante, pur vincendo sono riusciti a farmela pagare, facendomi fuori. Invece, gente che ha fallito miseramente continua a rimanere nel giro. Bisognerebbe chiedere alla FIGC che parametri utilizza per la valutazione di un tecnico”. Un vaso di pandora scoperchiato: Claudio Gentile è infatti l’allenatore che con la Nazionale minore ha vinto l’europeo in Germania 2004 e ottenuto il bronzo alle Olimpiadi di Atene nello stesso anno, quindi un vincente.

Eppure la possibilità di svoltare c’era anche stata “Sono stato vicino alla panchina bianconera, ma ho dovuto rinunciare per via di una promessa che mi fu sottoposta dai dirigenti federali dell’epoca. Li avvisai della proposta bianconera, ma loro mi rassicurarono, dicendomi che il posto da ct della Nazionale maggiore sarebbe stato mio. Poi fu scelto Donadoni, ed io persi il treno, facendo attendere la società juventina. Purtroppo è andata così“. Promesse rimaste nell’aria ed un treno perso, da quel momento Gentile non ha più allenato in Italia.

isola dei famosi 2016, isola dei famosi alessia marcuzzi, alessia marcuzzi outfit isola dei famosi, alessia marcuzzi look isola dei famosi, alessia marcuzzi abito isola dei famosi, alessia marcuzzi seconda puntata isola dei famosi, alessia marcuzzi vestiti, alessia marcuzzi abbigliamento,

Isola dei Famosi 2016: Alessia Marcuzzi sorprende con un look “maschile”

High School Musical 4, quale vecchio personaggio ritornerà? Da Efron a Bleu, tutte le possibilità