in

Claudio Lippi aggredito a Roma: «Ho temuto di prendermi una coltellata!»

Una giornata da dimenticare per Claudio Lippi. Il popolare conduttore 74enne è stato aggredito a Roma. Secondo quanto riferito da “Leggo” il volto noto della tv dopo una discussione con un tizio ha temuto di essere accoltellato. Tutto è iniziato come un banale alterco: Claudio Lippi ha rimproverato un signore, che aveva gettato l’immondizia per strada, benché a pochi passi ci fosse un cassonetto. La discussione sarebbe però degenerata…

Claudio Lippi aggredito nella capitale: cosa è successo

Attimi di paura per Claudio Lippi, che è stato vittima di un sopruso nella capitale. In un’intervista al settimanale “Nuovo” il conduttore ha raccontato l’origine della lite, che poteva costargli cara: «Parole normali gli ho fatto osservare che il suo comportamento non era quello giusto. Mi ha riconosciuto e ha reagito con rabbia. ‘Pensi di potermi dire qualcosa perché sei un volto tivù?’. Poi si è avvicinato, infilando la mano in tasca!», ha confidato Claudio Lippi. Un gesto che lo ha spaventato e non poco: «Ho temuto di prendermi una coltellata. Purtroppo leggo i giornali e guardo i Tg. So che cosa può accadere e mi sono allontanato…», ha dichiarato con amarezza la presenza fissa della famosa trasmissione di Raiuno La prova del cuoco, al cui timone c’è Elisa Isoardi, che lo ha voluto fortemente in questa sua seconda edizione del programma. Una co-conduzione questa del 2019 che lo ha reso molto felice. E la sintonia con la padrona di casa è evidente puntata dopo puntata.

Paura per il popolare conduttore

La paura per quanto successo a Roma è stata davvero tanto, purtroppo non si tratta di casi isolati nel nostro paese: «Non posso essere ottimista: la percezione della poco sicurezza e la realtà coincidono. Ormai ho superato i settant’anni. Non mi piace la parola vecchio, ma sono sensibile a ciò che accade agli anziani. Le truffe, seguite spesso dalla violenza, ci ricordano la loro solitudine e la fragilità!», ha detto Claudio Lippi, che lo scorso 3 giugno ha compiuto 74 anni.

leggi anche l’articolo —> Claudio Lippi età e vita privata: dalla lotta contro la tv spazzatura ai problemi economici

 

meteo prossime ore

Meteo prossime ore: forte maltempo, rischio nubifragi in Sicilia

VRUMS, nasce il primo centro in Italia per la promozione, fruizione e studio della Realtà Virtuale