in

Claudio Lippi età e vita privata: dalla lotta contro la tv spazzatura ai problemi economici

Claudio Lippi età: tutti i segreti del cantante e conduttore televisivo

Claudio Lippi è nato il 3 giugno del 1945. Il cantante e conduttore televisivo ha cioè settantun anni compiuti. La sua carriera ha avuto inizio negli anni sessanta e dopo varie trasformazioni è durata fino ad oggi. Lippi ha iniziato, infatti, come cantante e proprio per in veste di artista musicale ha preso parte a programmi di Mike Buongiorno e Pippo Baudo fino a partecipare a Un disco per l’estate, nell’edizione del 1968. Con il fratello Claudio Lippi ha poi creato un gruppo musicale in cui era incluso anche Massimo Boldi, ma nel 1972, in Rai, è iniziata la sua avventura televisiva. Da qui un successo dopo l’altro. Il passaggio all’odierna Mediaset avviene completamente nel 1985. Il pubblico lo apprezza e lo segue grazie a Il pranzo è servito, programma di maggior successo, ma anche a Buona Domenica, l’antenato della Domenica Live di Barbara d’Urso.

Claudio Lippi le polemiche: l’abbandono di Buona Domenica

L’abbandono di Buona Domenica è avvenuto in mezzo alle polemiche. Stanco della trasmissione e di ciò che succedeva in studio, stanco del banale chiacchiericcio, Lippi ha lasciato il programma e la Rete criticando tutto e tutti. “Buona domenica è diventata un ring di nome e di fatto. Non posso condividere una televisione spazzatura fatta di parolacce e bestemmie allo scopo di fare audience”; con queste parole, nel 2006 Claudio Lippi intraprese una vera e propria crociata contro la tv spazzatura.  Lippi si arrabbiò con Paola Perego e Cesare Lanza e in una intervista al Corriere della Sera disse: “Lascio la trasmissione dopo una serie di tentativi faticosi di difendere le mie idee“. Successivamente aggiunse: “Sono stato censurato, processato e inibito. Ogni mia idea veniva cassata“. Un discorso simile è stato fatto dalla Parisi contro Nemica Amatissma. Perfino Morgan  ha detto di essere stato censurato ad Amici 16.

Claudio Lippi malore: cosa è successo a Capodanno

Secondo i più la presa di posizione contro la tv spazzatura, contro Buona Domenica, Paola Perego e Mediaset gli costò cara. Per anni Claudio Lippi non ha più avuto un ruolo da protagonista nei programmi televisivi.  Ciò ha causato al conduttore vari problemi. Lo stesso Claudio Lippi, dopo il malore di Capodanno, ne ha parlato a Domenica Live da Barbara d’Urso. Una discontinuità lavorativa lo ha portato ad avere problemi economici e numerose preoccupazioni anche per via di una truffa subita. Stanco e stressato, Lippi si è quindi trovato ad avere un nuovo malore nel 2016 a Matera prima di andare in onda con la trasmissione di Capodanno di Rai 1. Tutti si sono enormemente preoccupati per lui e per la sua salute.

Claudio Lippi moglie e vita privata

Il conduttore, dopo essersi confidato a cuore aperto con Barbara d’Urso ed aver parlato non solo dei suoi problemi di salute, ma anche di quelli economici, ha deciso di prendersi una pausa. Giunto oltre i settant’anni Lippi ha deciso di dedicarsi alla famiglia. Sempre a Domenica Live il conduttore ha annunciato la volontà di sposare per la seconda volta l’ex moglie, colei che in un modo o nell’altro gli è stata sempre accanto. Con Kerima Simula sembrava tutto finito nel 1994, ma il sentimento che li legava li ha riavvicinati nel 2001.

igor il russo news

Killer Budrio: chi sta aiutando Norbert Feher? Possibili complici e altri omicidi nel suo passato

Cosa fare in caso di infortunio sul lavoro?

Infortunio sul lavoro 2017: cosa fare? Dal pronto soccorso alla visita fiscale, ecco cosa sapere