in

Claudio Marchisio si ritira: l’addio al calcio giocato a 33 anni

Claudio Marchisio, ex giocatore della Juventus, si ritira dal mondo del calcio giocato. Un addio davvero inaspettato per i suoi sostenitori, che lo hanno visto lottare fino a qualche mese fa per rimettersi in forma dopo l’operazione al ginocchio. Inoltre un saluto che secondo molti arriva troppo presto, Claudio ha solo 33 anni e quindi avrebbe tutte le carte in regola per continuare la sua carriera. Marchisio, forse, ha deciso di ritirarsi da campione. Naturalmente domani, 3 ottobre 2019, durante la conferenza stampa presso l’Allianz Stadium di Torino, tutti i suoi fan scopriranno le reali motivazioni di questa scelta per nulla facile.

Leggi anche –> Calendario Serie A 2019/2020, ecco tutte le giornate

Claudio Marchisio si ritira

Il ritiro di Claudio Marchisio verrà ufficializzato domani pomeriggio durante una conferenza stampa a Torino. Un addio che ha lasciato sconvolti i suoi sostenitori che per anni hanno gioito delle imprese del Principino, come affettuosamente sono abituati a chiamarlo. Purtroppo Claudio ha avuto troppi infortuni, che alla fine hanno inevitabilmente compromesso la sua carriera e così a 33 anni dice stop al calcio giocato. Naturalmente dietro alla sua scelta forse ci saranno anche altre ragioni, che si scopriranno solo domani. Marchisio si ritira come campione, lui è una delle ultime bandiere del calcio italiano. Tranne per una piccola parentesi di un anno allo Zenit, Claudio ha trascorso l’intera vita in bianconero. Con la Juventus vanta: dieci stagioni, 389 partite, 37 gol, 7 scudetti consecutivi. Inoltre ha vinto per quattro volte la Coppa Italia e per tre volte la Supercoppa Italiana.

Cosa farà dopo il calcio giocato?

La domanda che in queste ultime ore si stanno ponendo tutti è: «Cosa farà Claudio Marchisio dopo il calcio giocato?» La stessa domanda che solo qualche mese fa venne fatta ad Andrea Barzagli. La risposta di Barzagli è giunta pochi giorni fa. Il giocatore è tornato alla Juventus con un ruolo tutto nuovo dietro le quinte. Sicuramente anche il Principino penserà di continuare a lavorare nel mondo del calcio con una nuova veste. Quindi potrebbe esserci a breve anche un suo ritorno in bianconero con un ruolo magari dirigenziale. Naturalmente Claudio potrebbe intraprendere anche una strada del tutto differente. Non resta che attendere una sua comunicazione ufficiale.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus: probabile ritorno di Claudio Marchisio

Bianca Guaccero ‘Detto Fatto’, falcata sexy dietro le quinte: il lato b è «Una scultura vivente»

Lino Guanciale su “Il commissario Ricciardi”: «Ha un dono che è anche un’enorme maledizione!»