in

Claudio Santamaria e Francesca Barra contro gli haters: «Volevate dividerci, invece, ci avete unito»

Questa mattina, 30 ottobre 2019, Claudio Santamaria e Francesca Barra sono stati ospiti del programma Storie Italiane di Eleonora Daniele, su Rai1. La coppia ha raccontato, in maniera dettagliata, la propria battaglia contro gli haters del web che, in passato, hanno attaccato il loro amore. Ed anche i figli, ancora minorenni, della giornalista. Nonostante tutto questo ora Claudio e Francesca sono più uniti che mai alla faccia di chi non credeva in loro e ha provato a metterli in dubbio. La loro storia ha commosso il pubblico in studio e a casa.

Claudio Santamaria e Francesca Barra

Claudio Santamaria e Francesca Barra contro gli haters

Santamaria e sua moglie Barra sono stati vittime di haters: non parliamo solo di un commento lasciato con leggerezza sotto una foto, ma di un vero e proprio movimento di odio nei loro confronti. «Secondo me quando utilizzi il social per manifestare odio, che nasce dall’insoddisfazione personale, devi avere l’interdizione dai social per un periodo determinato. Perché utilizzare questi mezzi per diffondere odio quando ce ne è già tanto nel mondo?», ha affermato Santamaria.

«L’odiatore che ha diffamato me ed i miei bambini ha un nome e cognome. C’è un processo in corso. E’ appena iniziato a Potenza. Sono passati due anni dalla denuncia. Ci sono stati interrogatori, sono stati messi in mezzo gli avvocati. I miei figli hanno patito questa storia sulla propria pelle. Io, Claudio ed il papà dei miei bimbi vogliamo diffondere un messaggio: ‘Se tu commetti un reato devi pagare’. Noi ci affidiamo a questo», ha aggiunto sua moglie. « Vogliamo creare un precedente forte che scoraggi questo tipo di comportamento. Non c’è ancora un’evoluzione dal punto di vista umano».

Claudio Santamaria e Francesca Barra


Leggi anche: Valentina Fradegrada in costume su Instagram: «Il lato B più bello del mondo»

Il dolore dell’aborto

Gli haters si sono impegnati a lanciare odio contro la coppia, ma i due dopo venticinque anni insieme ne sono usciti ancora più forti. «La miglior risposta è l’amore, fatevene una ragione. Volevate dividerci, invece, ci avete unito tantissimo», commenta Francesca Barra. Una volta concluso il discorso sugli hater, si tocca con delicatezza del suo recente aborto. «Io e Claudio stiamo vivendo uno dei momenti più dolorosi della nostra vita. Il nostro bimbo, tanto cercato, tanto voluto, che finalmente era dentro di me contagiandoci con gioie e progetti e con cui poi abbiamo lottato aggrappandoci alla più piccola e improbabile speranza, ha interrotto il suo cammino prematuramente lasciando un vuoto che non riusciamo a riempire con nulla».

 

Sara Affi Fella Instagram, ammaliante in minigonna: «Che splendore, gambe da sogno!»

Justine Mattera Instagram

Justine Mattera Instagram, seducente in costume: «Che opera d’arte!»