in ,

Clemente Russo e il Grande Fratello Vip: ecco cosa dirà il Ministro Orlando a Matrix

Non si placano le polemiche su Clemente Russo e su quanto accaduto al Grande Fratello Vip. Nonostante il pugile non si sia più fatto vedere in televisione e abbia declinato sia l’invito di Verissimo, dove è andata, invece, la moglie, e  quello di tornare in studio da Ilary Blasi e Alfonso Signorini per parlare con Stefano Bettarini, la polemica non accenna a placarsi. Domani, martedì 11 ottobre 2016, nella nuova puntata di Matrix, il programma di Canale 5 in onda dalle 23:30 circa, infatti, a parlare della vicenda vi sarà il Ministro della Giustizia Andrea Orlando.

“Era necessario dire ai cittadini che la polizia penitenziaria non coincide con l’immagine data da Clemente Russo al GF VipCosì esordirà il ministro Orlando secondo le anticipazioni della puntata di Matrix per poi proseguire nello specificare che il suo intervento nella faccenda è stato doveroso: Il problema è molto semplice: Clemente Russo è un poliziotto penitenziario. La polizia penitenziaria è la polizia delle garanzie, cioè quella che deve, da un lato tutelare la sicurezza dei cittadini, ma dall’altro anche garantire l’incolumità di chi è recluso. Ed è del tutto evidente che un’espressione come quella si addice poco a questo tipo di ruolo e di funzioni“.

Nell’intervista esclusiva che andrà in onda domani sera a Matrix,  il ministro della Giustizia Andrea Orlando spiegherà cioè perché ha chiesto al Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria di valutare i comportamenti di Clemente Russo, pugile in forza al gruppo sportivo delle Fiamme Azzurre, che giusto lunedì scorso, per il suo comportamento, è stato espulso dalla casa del Grande Fratello Vip.

Per spiegare ancora meglio la sua posizione e la decisione presa, ma anche per rispondere ai detrattori che gli hanno chiesto di occuparsi dei veri problemi delle carceri in Italia e non solo, il ministro Orlando ha poi concluso dicendo: “Siccome il caso Russo è una cosa di cui si discute e va nelle case di molti italiani, con un seguito significativo, mi pareva molto importante che, in qualche modo, questo messaggio arrivasse in modo tempestivo

Seguici sul nostro canale Telegram

report anticipazioni

Milena Gabanelli Report Rai Tre, la giornalista: “La mia ultima stagione, a fine anno lascio”

Atp Shanghai programma 10 ottobre

Tennis ATP Shanghai 2016 programma 11 ottobre: ora diretta tv, streaming gratis