in

Clementino età, Instagram e Facebook: i profili social del rapper e Sanremo 2017 [FOTO]

Clemente Maccaro, in arte Clementino, è il primo rapper italiano che è riuscito a portare il suo dialetto in un mondo a cui molti ambiscono. Classe 1982, Clementino è salito ieri sera sul palco dell’Ariston, in occasione della prima serata di Sanremo 2017. Purtroppo, il brano non ha convinto particolarmente: così come Ron e Giusy Ferreri, Clementino è infatti a rischio eliminazione. Sui social, ha pubblicato alcuni scatti della sua esperienza.

#backstage al @festivalsanremo2017 con #PaolaCortellesi ??Alle 23 circa on stage!!! Tutti pronti a votare SOLO durante la mia esibizione, numero 10!!!! #Clementino #RagazziFuori #sanremo2017

Una foto pubblicata da THE ORIGINAL IENA WHITE (@clementinoiena) in data:

2 di Denari ! Intervista a @rtl1025 #Rtl #zioGigi @gigidalessioreal #clementino #ragazzifuori #sanremo2017

Una foto pubblicata da THE ORIGINAL IENA WHITE (@clementinoiena) in data:

Super Carmen Consoli @carmenconsolimusic

Una foto pubblicata da THE ORIGINAL IENA WHITE (@clementinoiena) in data:

Il profilo Instagram ufficiale di Clementino, 34 anni compiuti il 21 dicembre 2016, è @clementinoiena, mentre su Facebook lo si trova sulla pagina @ClementinoIenaWhite. In entrambi i casi, Clementino pubblica molte foto e post e, negli ultimi giorni, è particolarmente impegnato con la condivisione degli scatti realizzati a Sanremo 2017. Il rapper, oltre ad avere una passione per la musica, ama il teatro.

“Senza il teatro non avrei fatto il rap. È una cosa a cui sono molto legato e che mi aiuta nei live. Credo di aver trovato il giusto equilibrio tra la memoria, l’improvvisazione, la modulazione della voce, il contatto con il pubblico e, perché no, anche l’interpretazione del testo” ha infatti dichiarato Clementino ai microfoni di RapItaly.

moncalieri bambino fantasma

Francia, bambino di 5 anni trovato morto: i genitori lo avevano punito così

Sanremo 2017 pagelle Nuove Proposte: i giudizi sui 4 giovani in gara mercoledì 8 febbraio 2017