in

Clementino omaggia Pino Daniele: un tatuaggio in onore del suo idolo

La morte improvvisa di Pino Daniele ha suscitato reazioni differenti tra i suoi fan che tanto hanno adorato il loro beniamino, seguendolo nella sua lunga e straordinaria carriera. E mentre c’è chi dimostra l’attaccamento al cantante napoletano porgendo l’ultimo saluto alle sue ceneri, che per dieci giorni saranno ospitate all’interno del Maschio Angioino a Napoli, c’è chi decide di omaggiarlo in maniera più alternativa.

È questo il caso di Clementino: il rapper di Avellino, che da qualche anno ha scalato le classifiche della musica italiana e che come e più di altri artisti hanno dimostrato il suo dolore per la notizia che ha sconvolto il panorama musicale nostrano, per omaggiare il suo idolo, nonché suo Maestro, ha deciso di farsi tatuare il volto di Pino Daniele sul proprio corpo. Un ricordo indelebile per Clementino, un gesto questo che ha suscitato reazioni differenti tra i fan del rapper e quelli dell’amatissimo artista napoletano.

Clementino ha così postato su Facebook la foto del suo nuovo tattoo raffigurante Pino Daniele mentre suona la sua amata chitarra. Alcuni internauti di Facebook, fan del rapper di Avellino, sembrano però non aver apprezzato il gesto del giovane, mentre altri si sono complimentati per il modo alternativo che l’artista emergente ha usato per omaggiare il suo idolo: “Se Clementino lo considera davvero suo maestro – scrive un ragazzo sul profilo del rapper, giustificando il gesto di Clementino – non è da considerarsi un gesto eccessivo. Dopotutto se ci si tatua il nome di madre o padre tranquillamente perché non tatuarsi il proprio ispiratore”.

Written by Vittoria Verdi

Giornalista pubblicista, reporter e copywriter. Appassionata di cinema, simpatizza decisamente per i cani ma sta imparando a relazionarsi ai gatti con risultati soddisfacenti, scrive per svariate testate giornalistiche on line e cartacee. Astemia, vintage prima della moda del vintage e amante dello smalto rosso in ogni sua declinazione.

offerte di lavoro 2014 Triennale Milano

Triennale di Milano: offerte di lavoro 2015 per assistenti museali

samsung A7

Samsung presenta il nuovo Galaxy A7: uscita, prezzo, caratteristiche tecniche