in ,

Clementino Vulcano Tracklist e date Instore Tour: tutto quello che devi sapere sul nuovo album

Esce oggi il nuovo album di Clementino, Vulcano, etichetta Universal Music Group. L’artista italiano, Clemente Maccaro, torna in scena con il suo quinto lavoro discografico. Si tratta del suo disco della maturità, almeno così ha dichiarato Clementino in conferenza stampa. Qual è la tracklist di Vulcano? Quante canzoni si possono trovare? Nel nuovo disco, Vulcano, ci sarà spazio anche per il singolo presentato a Sanremo 2017, ovvero Ragazzi Fuori, realizzata con la collaborazione di Fabio Rizzo.

—> TUTTO SUL MONDO DELLA MUSICA

Clementino Vulcano album Tracklist

  1. Uè ammo – 3:54
  2. Stamm ccà – 3:43
  3. Cenere – 4:00
  4. Tutti scienziati – 3:54
  5. Keep Calm e sientete a Clementino – 3:56
  6. Ragazzi fuori – 3:22 (testo: Clemente Maccaro, Fabio Rizzo)
  7. Deserto – 3:10
  8. Joint – 4:28
  9. Coffeeshop – 3:03
  10. La cosa più bella che ho – 4:10
  11. Spartanapoli – 3:09
  12. A capa sotto – 4:06
  13. Paolo Sorrentino – 4:01

—> TUTTO SU CLEMENTINO

Clementino racconta Vulcano

“Negli anni ho collaborato praticamente con tutti e ho pensato che fosse arrivato il momento di fare da solo, anche perché poi in tour non potevo fare per intero diversi pezzi, mancando sempre qualcuno che sul disco invece aveva messo la voce. Questa volta – ha raccontato – sono io al centro di tutto perché volevo che la mia voce fosse quella portante di tutto il progetto.”

“Forse il mio genere musicale potrebbe essere chiamato ‘black Pulcinella’ – ha scherzato Clementino – perché unisce le mie passioni per la musica rap di un certo tipo e il ‘neapolitan power’, che entrano inevitabilmente in quello che faccio.”

Clementino a Sanremo? “Non penso ci tornerò a breve – ha confessato – anche se l’esperienza per due anni di fila non è stata negativa. Quest’anno mi è dispiaciuto non partecipare alla serata delle cover con ‘Svalutation’ di Celentano, che magari proporrò dal vivo nel prossimo tour”

Clementino Instore Tour Date

Seguici sul nostro canale Telegram

Diretta Irlanda – Galles dove vedere in tv e sul web gratis Qualificazioni Mondiali Russia 2018

Diretta Turchia – Finlandia dove vedere in tv e sul web gratis Qualificazioni Mondiali Russia 2018