Vai al contenuto
Home » Lavoro » Clementoni offerte di lavoro: nuove assunzioni e opportunità di stage in Italia, le posizioni aperte, requisiti, come candidarsi

Clementoni offerte di lavoro: nuove assunzioni e opportunità di stage in Italia, le posizioni aperte, requisiti, come candidarsi

12/04/2019 11:17 - Aggiornamento 12/04/2019 11:20

Clementoni, la nota società italiana, che si occupa della produzione di giocattoli interattivi ed educativi, nata nel 1963 grazie ad un’intuizione di  Mario Clementoni, è alla ricerca di cinque figure professionali da inserire nell’organico della sede di Recanati. Un’opportunità importante considerando che l’azienda conta più di 600 dipendenti. Vediamo insieme le posizioni aperte, requisiti e come candidarsi.

Le posizioni aperte

  • Supervisor di Produzione. All’interno della Divisione Manufacturing, il candidato andrà a supportare il Responsabile nella gestione dei reparti produttivi. Nello specifico questi si dovrà interfacciare con l’area di pianificazione, effettuare il monitoraggio dei principali KPI e fornire costante supporto al mantenimento delle metodologie LEAN. Requisiti richiesti: laurea in ingegneria gestionale o economia, ottima conoscenza della lingua inglese, buona dimestichezza nell’utilizzo dei sistemi informativi. Completano il profilo buone capacità organizzative e di analisi, flessibilità, orientamento al risultato, conoscenza della metodologia LEAN o WCM.
  • Customer Service Specialist. Tale figura supporta gli Export Manager e le filiali estere nella gestione degli ordini, dell’organizzazione degli aspetti logistici e delle attività post vendita. Requisiti: buona conoscenza della lingua inglese e della lingua spagnola, sia in forma scritta che orale. Il ruolo richiede ottime doti di comunicazione, capacità di gestire priorità e di lavorare sotto stress. In più è necessaria esperienza pregressa in un ruolo analogo in aziende strutturate sarà un requisito preferenziale.
  • Accounting Specialist, Branches. La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio Amministrativo e riporterà al Responsabile della Funzione. Nello specifico si occuperà della gestione della contabilità delle filiali estere svolgendo attività di registrazione delle fatture passive; liquidazione dell’IVA; e gestione e registrazione incassi e pagamenti. Il/la candidato ideale, laureato/a in Economia, ha maturato 3-4 anni di esperienza in ruolo analogo, meglio se presso contesti internazionali e modernamente strutturati o presso società di revisione. È necessaria una buona conoscenza della lingua inglese sia in forma scritta che orale e dimestichezza nell’utilizzo del pacchetto Office, in particolare è richiesta un’avanzata conoscenza di Excel. Completano il profilo, ottime doti analitiche, capacità organizzative, unite ad un’ottima predisposizione ai rapporti interpersonali e la capacità di relazionarsi con le figure manageriali dell’azienda.
  • Junior Quality Specialist. La figura ricercata, inserita all’interno del dipartimento Sicurezza e Qualità Prodotto, supporterà il Quality Manager nelle attività di monitoraggio e di sviluppo del sistema. Requisiti necessari: laurea in materie scientifiche o giuridico-economiche, ottima conoscenza della lingua inglese, esperienza di uno/due anni in ambito di Qualità di prodotto. Completano il profilo ottime doti di comunicazione, atteggiamento proattivo, capacità di analisi, orientamento al risultato.
  • Junior Export Specialist. Tale figura risponde al Responsabile Vendite Export: gestisce i rapporti con i clienti esteri occupandosi degli ordini, dell’organizzazione degli aspetti logistici e delle attività post vendita. É previsto un percorso formativo che porterà la risorsa verso l’acquisizione di una sempre maggiore autonomia e che darà l’opportunità di affiancare alle attività descritte sopra anche quelle di sviluppo commerciale. Tra i requisiti: buona conoscenza della lingua inglese sia in forma scritta che orale, meglio se certificata e dimestichezza nell’utilizzo del pacchetto Office, in particolare un’avanzata conoscenza di Excel e Power Point. Altre caratteristiche: intraprendenza, predisposizione ai rapporti umani, capacità organizzative e disponibilità a trasferte.

Come candidarsi

Chi fosse interessato e volesse avere ulteriori dettagli sulle figure professionali non deve fare altro che recarsi sul sito ufficiale di Clementoni. Alla pagina “Lavora con Noi” è possibile candidarsi in qualsiasi momento. Per farlo basta registrarsi gratuitamente, creando un account.

leggi anche l’articolo —> Renault offerte di lavoro: nuove assunzioni e opportunità di stage in Italia, come candidarsi