in

Clio Make Up Time, come truccare e disegnare sopracciglia perfette

Folte, sottili, dritte, arcuate o ad angolo: tante sono le tipologie di sopracciglia, per le quali anche il make up accorre in aiuto delle donne. Grazie a Clio Zammateo, al timone del programma “Clio Make Up Time”, in onda su Realtime, ecco svelato il segreto per disegnare e truccare delle sopracciglia perfette. Per le meno esperte esistono in commercio delle formine, di varie misure, che vanno appoggiate alle sopracciglia naturali per poi disegnarle con un pennello.

clio

Per chi invece vuole seguire la forma naturale delle proprie sopracciglia, si ricorre a primer ed ombretto per disegnarle. E’ importante che l’ombretto per sopracciglia sia opaco e leggermente più chiaro del colore naturale. Inoltre bisogna evitare i toni aranciati, in favore di quelli freddi. Una volta steso il primer, che permette di far durare a lungo il disegno, intensificate le vostra sopracciglia con l’ombretto.

Altro metodo consiste nel disegnare le sopracciglia con la matita. Per dare tridimensionalità alle sopracciglia, si consiglia di disegnare qualche pelo con una matita più scura di quella usata per definirle. Infine, ultimo prodotto è il mascara per sopracciglia. Mentre quello trasparente non si nota, quello colorato permette di armonizzare la tonalità delle sopracciglia con quella dei capelli, ottenendo un effetto più naturale.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Calciatori su Twitter: in arrivo squalifiche per dichiarazioni su social network

esorcismo Papa

Papa Francesco esorcismo vero: l’uomo in carrozzina dichiara “4 demoni mi possedevano”