in

Clio Make Up Time: come utilizzare terre abbronzanti e countouring per zigomi scolpiti

Disorientate nel complicato mondo della cosmesi? Grazie a Clio, la make up artist più famosa del web, ogni “trucco” non sarà più un mistero… Nell’ultimo appuntamento del programma “Clio Make Up Time”, in onda su Realtime, Clio ha fornito utili consigli su come utilizzare le terre per il viso. E’ bene distinguere la terra abbronzante, perfetta per creare una leggera abbronzatura, dalla terra cuntouring, utilizzata invece per scolpire alcune parti del viso.

clio

Clio consiglia di scegliere delle terre dai toni aranciati e rosa per ottenere un effetto abbronzatura quanto più naturale. Questo prodotto va applicato mediante un pennello a setole larghe sulle zone più sporgenti, quali fronte, naso e zigomi alti. La terra abbronzante va sempre accompagnata all’illuminante. Tanti i tipi di illuminante sul mercato: esiste quello in polvere, liquido, stick ed infine gloss. Applicate sempre l’illuminante nelle zone vicine a quelle in cui è stata stesa la terra.

E’ ora il turno delle terre countouring, che devono essere opache ed avere un sottotono neutro. Nel caso della terra in polvere, si consiglia di utilizzare poco prodotto ed un pennello più piccolo rispetto al precedente. Se si vogliono scolpire i zigomi, è bene prendere come guida l’osso zigomatico e sfumare sotto un pò di terra, completando anche in questo caso con un un velo di illuminante.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Disegno di Legge contro Movimento 5 Stelle

Beppe Grillo da Martellago: in diretta su La Cosa

concerto Roma

Marco Carta controlla e si preoccupa per i suoi fan