in

Clio Make Up Time seconda puntata: come realizzare un trucco stile manga

Clio svela i segreti per realizzare un trucco stile manga nella seconda puntata di “Clio Make Up Time”, il programma di Realtime dedicato al mondo del make up e della bellezza. Si tratta di un make up che valorizza molto lo sguardo, ingrandendo gli occhi proprio come nei classici fumetti giapponesi. Per iniziare, stendete un velo di fondotinta chiaro con l’aiuto di un pennello, così da uniformare l’incarnato.

clio zammateo

Applicate una matita azzurra su tutta la palpebra mobile, poi fissate il pigmento con un poco ombretto color carta da zucchero. Applicate un filo di matita bianca sulla rima interna inferiore, poi create sotto una leggera ombra con un pò di ombretto azzurro, steso attraverso un pennello a sfera. Prima di passare ad altri prodotti, applicate delle ciglia finte extra long. Per dare maggiore volume, applicate altre ciglia black sullo stesso occhio.

Con l’aiuto di un pennellino molto fine stendete un filo di eyeliner nero in gel. Nella parte inferiore dell’occhio applicate delle parti di ciglia finte, della larghezza di un millimetro circa, distanziandole tra di loro. Applicate un blush rosa in crema con dei movimenti rotatori. Sulle labbra è consigliato un effetto naturale: utilizzate dunque un gloss dello stesso colore delle labbra, così da non distogliere l’attenzione dallo sguardo.

logo realtime

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Eleonora corteggiatrice

Anticipazioni Uomini e Donne: torna il trono rosa, Eleonora Mandaliti favorita

Crozza Copertina Ballarò, 7 maggio: Letta in Abbazia come il Milan di Sacchi