in

Clizia Fornasier e Attilio Fontana presto genitori: si chiamerà Blu [intervista esclusiva]

Clizia Fornasier e Attilio Fontana sono pronti a coronare il loro amore: presto infatti nascerà il loro primogenito, che prenderà il nome di Blu. L’attrice l’ha raccontato in esclusiva alla redazione di UrbanPost, che l’ha raggiunta per un’intervista, anche in occasione dell’uscita del brano “Terra2, scritto a quattro mani insieme al suo compagno.

Clizia è uscito il nuovo brano Terra 2, dedicato al piccolo nascituro Blu. Secondo videoclip con il tuo compagno Attilio Fontana dopo Wanda, che esperienza è stata?

In Wanda sono stata scelta da Attilio per ragioni che non gli ho mai chiesto, a parte di questi occhi verdi di cui mi parla. Terra 2 invece, è un brano che abbiamo scritto a quattro mani ed è una gestazione anche questo brano perchè abbiamo iniziato a scriverlo a Luglio dell’anno scorso, quando c’era il sogno di questo bambino nell’aria, ma non c’era ancora, quindi è dedicato a lui dapprima. La scoperta del pianeta Kepler ci ha suggestionati, perchè abbiamo pensato alla possibilità di un amore gemello in un pianeta parallelo.”

Attilio Fontana collega com’è rispetto all’Attilio Fontana compagno?

L’ho conosciuto prima come collega e posso dire che ha una cosa molto particolare: degli artisti si dice che siamo egocentrici e prime donne, lui invece è molto generoso e altruista, lascia molto spazio. E’ paziente, anche perchè io non sono una cantante, però sono creativa. E’ un collega che vorrei aldilà del fatto che lo amo.”

Ormai è questione di giorni si può dire e poi il piccolo Blu vedrà la luce: quali sono le sensazioni e le emozioni che state vivendo in questo momento?

Questa gravidanza è stata fortunatissima perchè non ho avuto nessun disturbo: infatti per settimane mi sono chiesta se questo bambino fosse un fantasma della mia testa. Lo stiamo vivendo consapevolmente da adulti, perchè è stato un bambino desiderato. Siamo pronti ad accoglierlo, ma nello stesso tempo abbiamo l’incoscienza di due ragazzini. Siamo curiosissimi di vederlo, perchè nessuno dei due riesce ad avere un’idea di come sarà. Non so se ci somiglierà, però sarà divertente vedere le parti che si mescolano.”

Dopo il parto c’è il matrimonio nei vostri progetti?

E’ una cosa di cui si parla. Prima che il bimbo fosse concepito dicevo ad Attilio che il vincolo più grande resta quello di fare un figlio, più che un matrimonio. Noi ci sentiamo in qualche modo già sposati.

Recentemente, a causa di un incidente, avete affermato di essere stati miracolati: puoi raccontarci quell’episodio?

Non ci siamo definiti miracolati. Quando ci sono delle piccole tragedie si tende ad ingigantire. In realtà è stato tutto ingigandito: noi abbiamo subito questo maxi tamponamento in autostrada, ma io avevo la cintura stretta sulla pancia. C’è stata molta paura più che per noi, per il piccolo, forse siamo stati genitori per la prima volta. Hanno fatto diventare tutto molto più grosso e ci è dispiaciuto.”

Sei lontana dalla televisione da un bel po’, adesso ovviamente il pensiero primario è quello del parto e poi la vita da mamma, ma ci sono progetti in cantiere per continuare in televisione o magari nella musica insieme ad Attilio?

Il bimbo arriva in un momento perfetto, quando le produzioni iniziano a riposare. I primi mesi sarò per il piccolo e poi non ho intenzione di andare in pensione. Il prossimo autunno andrà in onda una fiction con cui ho lavorato i primi mesi di gravidanza che si chiama “Di padre in figlia” su Rai Uno per la regia di Riccardo Milani. I progetti nel nostro lavoro non si fanno a lungo termine, quindi mi rimetterò in gioco a Settembre. Con Attilio lavoreremo sempre.”

Credits: Fabio Castellanza

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Amici 15 Patrizio eliminato

Amici 15 Serale terza puntata 16 Aprile 2016: il video delle prove

Lazio Europa League

Lazio – Empoli: probabili formazioni e ultime news, 33a giornata Serie A