in

Club Dogo: “Non siamo più quelli di Mi Fist”, dal 5 dicembre al 28 gennaio in tour. Le date

“Non siamo più quelli di Mi Fist”, è il titolo del nuovo album dei Club Dogo, uscito il 9 settembre, ma ormail è diventato un modo  dire per evidenziare un cambiamento. “Mi Fist”  è stato l’album di debutto, nel 2004 , un album  prodigioso, non solo per quanto riguarda tecnica e  stile,  ma anche per gli argomenti affrontati nei pezzi, temi che riflettevano  un’epoca.  Con questo nuovo disco la band  ci dice che  non sono più quelli di allora, musicalmente e anagraficamente, ma al contempo restano gli stessi :  una sottile provocazione senza rinnegare il passato.

"Non siamo più quelli di Mi Fist" tour dal 5 dicembre a fine gennaio. Date

Guè Pequeno, Jake La Furia, e Don Joe,  tornano con una nuova veste dove la cura del suono di Don Joe è dominante e ci porta in una varietà di generi diversi con frequenti campionamenti come Lisa dagli occhi blu di Mario Tessuto, Soldi soldi soldi cantata da Betty Curtis, o Overdose d’amore di Zucchero. Nel primo singolo, Weekend, uscito già in estate, spicca Un cuore con le ali di Ramazzotti . Sorprendenti  anche le collaborazioni, in particolare quella con Arisa, raffinata interprete del ritornello in Fragili. Ma anche la collaborazione americana  con Cris Cab, quello di Liar liar, in Start it over.  Buona parte del disco infatti è stato  preparato a  Los Angeles  dove le collaborazioni tra musicisti si fanno senza badare al genere, e l’hip hop fa parte del panorama.

I progetti per il futuro comprendono  un concerto gratuito il 19 per inaugurare un nuovo club milanese, il Fabrique, poi un tour che partirà  il 5 dicembre da Napoli,  tocchera molte città italiane tra cui  Roma  e Firenze , poi  arriverà a  Milano a fine Gennaio. E per chi gli chiede se andranno a  Sanremo, rispondono: “Rispettiamo chi ci va, ma è roba vecchia, non fa per noi“.

Le date:
5 dicembre Napoli, Casa della Musica – Federico I
6 dicembre Ciampino, Orion
13 dicembre Modugno, New Demode’
27 dicembre San Biagio di Callalta (Tv), Supersonic Music Arena
9 gennaio Firenze, OBIHall
10 gennaio Nonantola, Vox Club
16 gennaio Venaria Reale (To), Teatro della Concordia
28 gennaio Milano, Alcatraz

 

 

Regno, Unito, bimbo 4 anni salva scuola da incendio

Gateshead, Regno Unito: bimbo di 4 anni salva scuola da incendio

giovani disoccupati italia

Disoccupazione giovanile in Italia: dati Istat