in

Club Med, lavorare nei villaggi turistici: nuova campagna di reclutamento per assunzioni

Vi piacerebbe lavorare nel mondo del turismo? Ecco a voi l’opportunità: la Club Med, la nota agenzia fondata nel 1950 da Gérard Blitz, ha lanciato una nuova campagna di reclutamento per assunzioni di personale. Si tratta del Recruiting Tour Autunno / Inverno 2019, mirata per la copertura di numerosi posti di lavoro. Ecco di seguito le figure richieste, i relativi requisiti e tutte le info per candidarsi.

Le offerte di lavoro in Club Med disponibili si rivolgono a diversi profili. I candidati selezionati avranno la possibilità di lavorare nei resort del Gruppo, nei settori Attività alberghiera e Ristorazione, Vendita, Sport e Intrattenimento. I prescelti saranno inseriti, in particolare, nelle aree Cucina, Ricettività, Reception, Ristorante e Bar, Salute e Benessere, Sports e Vendita. Le figure richieste sono le seguenti:

  • Addetti Pulizia Camere;
  • Animatore tiro con l’arco;
  • Capo Pasticcere;
  • Chef steward;
  • Cuoco Capo Partita;
  • Demi Chef di Partita;
  • Hostess Ristorante;
  • Macellaio;
  • Night Auditor / Receptionist di notte;
  • Receptionist con lingua russa;
  • Responsabile Centri di Profitto / Sales Manager;
  • Sous chef di cucina;
  • Spa Terapeuta / Estetista.

La campagna Club Med al momento aperta denominata #UniqueWorld2Work, è volta ad individuare le risorse da impiegare durante la prossima stagione turistica. Le assunzioni prevedono contratti di lavoro stagionali. Vitto e alloggio sono a carico dell’azienda e sono previsti anche benefit. Tra i requisiti richiesti da Club Med, azienda che conta oggi 71 Resorts, situati tra Europa, Asia, Oceano Indiano, Caraibi, America e Africa: la disponibilità a lavorare per un periodo da 3 a 8 mesi (per alcune figure da 1 a 5 mesi), e la volontà di spostarsi. Punto in più l’esperienza pregressa, che può essere più o meno rilevante, a seconda dei ruoli. Per la maggior parte delle posizioni è richiesta la conoscenza della lingua inglese ed, eventualmente, anche di altre lingue straniere, come il francese.

Di seguito vi segnaliamo gli appuntamenti in programma nell’ambito del Recruiting Tour Club Med per la stagione autunnale e invernale (molto probabilmente verranno aggiunte altre date):

Lazio, Roma – 19 ottobre, 8 novembre;

Lombardia, Milano – 22 ottobre, 23 e 30 novembre;

Sicilia, Kamarina – 22 e 23 ottobre;

Puglia, Bari – 31 ottobre;

Campania, Napoli – 19 novembre.

Chi volesse avere maggiori info sulle assunzioni Club Med e sulle opportunità di lavoro attive può visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Club Med “Lavora con noi”. 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost e LuxGallery. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Bomba carta contro sede della Lega: ira di Salvini

Lactalis, il gruppo agroalimentare alla ricerca di personale in Italia: ecco come candidarsi