in ,

Coca Cola Italia: lavora con noi, anzi no, esuberi e licenziamenti

Sembra che in Italia, Coca Cola funzioni solo nel Coca Cola Summer festival. Battute a parte, la crisi economica ha colpito anche una delle più grandi aziende del mondo e per il terzo anno consecutivo Coca Cola hbc è costretta ad esuberi e licenziamenti. Se volessimo usare un altro gioco di parole, potremmo dire: Cola Cola zero… lavoro.

lavora con noi

Non ridono ci certo i 249 dipendenti che rischiamo seriamente di essere lasciati a casa tra esuberi e licenziamenti. Tra loro anche altri 57 lavoratori colpiti dalla chiusura della sede Coca Cola Italia di Campogalliano. Colpiti un po’ tutti i settori produttivi: dalla produzione, all’assistenza tecnica, dall’amministrazione all’area commerciale. 100 lavoratori circa provengono solo dalla Lombardia.

A colpire la Coca Cola hbc sarebbe stata, oltre la crisi, anche la proposta del Governo Monti di sovra tassare le bibite gassate. La proposta era stata poi messa da parte per evitare una crisi occupazionale che però, certamente anche per altri fattori economico finanziaria, è arrivata.

Catfish Bianca e Brogan amore a distanza

Anticipazioni Catfish-False identità, puntata 1 agosto 2014: le relazioni virtuali nel mondo oscuro della rete

Taranto Ilva Lorenzo Zaratta muore 5 anni

Taranto: caso Ilva: muore di tumore il piccolo Lorenzo Zaratta