Codemasters, azienda inglese sviluppatrice e ideatrice di videogiochi, famosa in tutto il mondo per le serie automobilistiche F1 e Colin McRae Rally, è alla ricerca di nuove figure professionali da assumere. La software house ha pubblicato, infatti, nuove risorse da inserire in diverse sedi britanniche: Southam, Cheshire e Birmingham.
Codemasters è nata nel 1986 a Warwickshire, in Inghilterra. A fondarla Jim Darling e i suoi figli David e Richard. Nel 1982 la famiglia aveva già avviato l’azienda di videogiochi Galactic Software, che nel luglio 1984 venne acquisita dalla Mastertronic, in seguito nel 1986 i Darling si misero in proprio di nuovo per fondare la Code Masters. Inizialmente Codemasters è molto attiva nella produzione di videogiochi a basso costo per gli home computer del periodo, poi passa alle consolle. Sin dalle origini Codemasters si è specializzata in particolare nella realizzazione di titoli sportivi e platform. Negli anni ’90 arriva il successo con le serie di Micro Machines. Attualmente Codemasters conta circa 400 dipendenti. Nel giugno del 2008 i due fondatori David Darling e suo fratello Richard sono stati insigniti dell’Order of the British Empire per aver creato e gestito la società Codemasters, rendendola un’importante società del settore dei videogiochi.
Codemasters: le posizioni aperte
Vediamo ora le figure ricercate da Codemasters e relative sedi:
- Licensing Executive (Southam)
- Director of Communications (Southam)
- Development QA Technician (Southam)
- QA Engineer – Game Development (Cheshire)
- Tecnical Artist (Cheshire)
- Senior Car Handling Designer (Cheshire)
- Senior Gamer Designer (Cheshire)
- Games Testers Waned (Southam)
- Lead PC Quality Assurance Tester (Southam)
- Gameplay Programmer (Cheshire)
- Principal Graphics Programmer (Southam)
- Principal Game Engine Programmer (Cheshire)
- Senior Gameplay Programmer (Cheshire)
- Principal Graphic Programmer, F1 (Birmingham)
- Producer, F1 (Southam)
- Principal AI Programmer, F1 (Birmingham)
- Network Programmer, F1 (Birmingham)
- Graphics Programmer (Sourham)
- Core Tech Programmer (Inghilterra)
- Principal Car Physics Programmer (Cheshire)
- Principal Lighting Artist (Southam)
Chi volesse avere maggiori informazioni su ciascuna posizione non deve fare altro che visitare il sito ufficiale di Codemasters, alla sezione Lavora Con Noi. Qui è possibile candidarsi, compilando l’apposito form. Tanti gli ambiti in cui trovare impiego: dal Marketing al Design, senza contare il Programming.