in

Codemotions Roma 2016: tutte le news del più grande raduno di sviluppatori in Europa

I Le principali aziende specializzate in tecnologia, oltre 2000 partecipanti, innovazione e divertimento, il Codamotions non è un semplice raduno di appassionati, ma un vero e proprio appuntamento con le migliori novità in ambito software e videogames. Un lavoro continuo, perseverante, basato sulla certezza di un’industria in piena crescita. Secondo i dati di Andrus Ansip, European Commission (EC) Digital Single Market chief, entro il 2020 non ci saranno abbastanza lavoratori dell’IT in Europa e si registrerà una carenza di 800mila posti di lavoro. Stimolare la creatività avvicinando i giovani a questo mondo, sempre in piena evoluzione, questo è l’obiettivo.

CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA DI URBAN TECH

Sono tantissime le novità introdotte a Roma. Le tendenze sono rosa: la presenza di donne nel settore torna a crescere, anche in ruoli di management. Durante Codemotion verranno anche presentati 10 progetti di GameDev (sviluppo di videogiochi indipendenti) scelti tra i migliori provenienti da una chiamata pubblica. Il progetto che risulterà essere più interessante avrà l’opportunità di esporre presso la Casual Connect a Singapore, uno dei più importanti eventi internazionali del settore.

Ma non è finita qua. Codamotions apre le porte alla sicurezza. Sistemi sempre più sicuri e inattacabili da malware esterni. L’evento è tutto questo, ma anche oggetti intorno a noi connessi a internet e controllabili da un semplice smartphone, videogame con cui immergersi in una realtà virtuale o guidare il proprio alter ego grazie alle onde cerebrali. Anche quest’anno quindi l’appuntamento di Roma si preannuncia essere una tappa fondamentale nel mondo dello sviluppo.

Photo Credits shutterstock.com

Anticipazioni Ballando con le Stelle 2016 quinta puntata: Cabrini e Zambrotta ballerini per una notte

Vacanze estate 2016

Vacanze estate 2016: le migliori offerte in Sardegna, dai villaggi agli hotel