in

Coldplay, “Everyday Life” è il nuovo album: data d’uscita, copertina e tracce ufficiali

Splendide notizie per i fan dei Coldplay. Dopo giorni di indiscrezioni, rilanci e incertezze, è ufficiale: il prossimo 22 Novembre l’amatissima band inglese pubblicherà un nuovo disco. Si tratta di un doppio album intitolato Everyday Life, che sarà costituito da due parti: Sunset e Sunrise. Il primo sarà più sperimentale, il secondo invece più tradizionale. A dare maggiori informazioni sul nuovo scoppiettante progetto sono stati proprio i Coldplay.

Coldplay, “Everyday Life” è il nuovo album: data d’uscita, copertina e tracce ufficiali

Dopo i teasing apparsi in molte città, Chris Martin e i suoi hanno scritto più di una lettera ai fan, messaggi che sono stati pubblicati sul profilo Twitter “Coldplay Xtra”. In una si legge: “It appears Coldplay may be announcing their new albums via letters to fans in the post! “We’ve been working on a thing called Everyday Life for 100 years…You might write double album… One half is called Sunrise the other is called Sunset. It comes out 22 November”. Sulla stessa pagina è stata resa nota la copertina del doppio disco e anche il retro, in cui sono stati svelati i titoli dei nuovi brani. Il primo contiene: Sunrise, Church, Trouble in Town, BrokEn, Daddy, WOTW / POTP, Arabesque, When I Need a Friend. Il secondo: Guns, Orphans, Eko, Cry Cry Cry, Old Friends, Champion of the World ed Everyday Life.

L’ottavo album in studio dei Coldplay arriva dopo un’attesa piuttosto lunga. Difatti la band inglese non registrava dal 2015, anno che ha segnato l’uscita del disco A Head Full of Dreams, al quale è seguito un tour mondiale che ha toccato anche l’Italia con due tappe indimenticabili allo stadio San Siro di Milano. E si spera che con Everyday Life il gruppo faccia ritorno nel Belpaese. E l’ultima fatica si preannuncia come un progetto pazzesco: dopo vari manifesti apparsi in diverse città del mondo la band di Chris Martin ha preso a mandare non una lettera sola, ma tante lettere ai fan con ulteriori informazioni sul disco: «Diciamo che questo è il modo in cui affrontiamo tutte le cose che ci capitano. Tanti saluti dal letargo. Chris, Jonny, Guy e Will Champion». 

leggi anche l’articolo —> Gwyneth Paltrow, quella volta che Chris Martin «aggiustò» il suo cuore: la nascita della canzone “Fix You” 

 

Modena, cadavere carbonizzato trovato in un’auto bruciata: non si esclude alcuna pista

Pago Instagram, dopo Serena? «Ho la nausea, basta donne»